,,

Maltempo a Roma, albero cade su auto: grave automobilista

L'automobilista è stato portato in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita

Un albero è caduto nella tarda serata di sabato 16 novembre ad Albano Laziale, vicino Roma, ferendo un automobilista in transito. L’episodio è accaduto in via dei Cappuccini. Stando a quanto riferisce l”Ansa’, l’uomo è stato portato in ospedale in codice rosso, è grave ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia.

Nella notte un altro albero è caduto su via Cassia, all’altezza di Corso Francia, a Roma. Illeso l’automobilista.

A Roma, nella notte tra sabato e domenica, sono stati duecento gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti e alberi caduti a causa del maltempo (temporale e forte vento) che si stanno abbattendo in queste ore sulla Capitale (e non solo).

Si segnalano alberi sulla carreggiata sulla Salita di Sant’Onofrio, in centro. Alberi in strada e relativa chiusura al transito anche in via di Donna Olimpia a Monteverde e a via Vitellia. Sempre alberi caduti in via Cavriglia, zona Prati Fiscali.

Il sottopasso in direzione via Gregorio VII sul lungotevere in Sassia è stato chiuso al traffico perché allagato. Su via Aurelia, tra il chilometro 14 e il 13, è caduto un cartellone pubblicitario per il forte vento. Si segnalano interventi anche a Civitavecchia e a Nettuno.

Sul fronte trasporti, la circolazione della metro C è stata rallentata per un’ora nella tratta Giardinetti-Pantano a causa del forte vento. Rallentata anche la ferrovia regionale Roma-Lido a causa della presenza di un albero sulla rete elettrica nei pressi di Ostia Antica.

VIRGILIO NOTIZIE | 17-11-2019 09:51

Maltempo a Roma, albero cade su auto: grave automobilista Fonte foto: iStock
,,,,,,,