,,

Maltempo, violento nubifragio a Palermo: il video dei soccorsi

Nella notte tra sabato e domenica sulla città di Palermo si è abbattuto un violento nubifragio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un violento nubifragio si è abbattuto nella notte tra sabato 17 e domenica 18 luglio sulla città di Palermo, dove i Vigili del Fuoco in 3 ore, a partire dalle 4, hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati in strade e sottopassi. Lo riporta l”ANSA’.

Nella giornata di sabato la Protezione Civile aveva diramato un’allerta arancione sull’intera Sicilia settentrionale per segnalare rischio idrogeologico e temporali.

Maltempo, nubifragio a Palermo: le zone interessate

Gli interventi dei pompieri a Palermo, come spesso succede in casi simili, hanno interessato in particolar modo la zona di viale Regione Siciliana (la circonvallazione della città), piazza Indipendenza davanti al palazzo della Regione, via Imera, via Re Ruggero e via Messine Marine davanti all’ospedale Buccheri La Ferla.

Per liberare gli automobilisti rimasti bloccati nelle vie allagate e nei sottopassi della città sono intervenuti a supporto anche i sommozzatori, i pompieri del reparto fluviali e un mezzo anfibio.

I Vigili del Fuoco, dalla mattinata di domenica 18 luglio, hanno eseguito più di 30 servizi di controllo e verifiche in appartamenti e abitazioni.

La pioggia ha infatti causato infiltrazioni d’acqua e la presenza di crepe.

Maltempo, violento nubifragio a Palermo: strade allagate. Le immagini Fonte foto: ANSA
Maltempo, violento nubifragio a Palermo: strade allagate. Le immagini
,,,,,,,,