,,

Maltempo, donna uccisa da tromba d'aria vicino Roma

La vettura su cui era bordo la 27enne è stata scagliata fuori strada dal forte vento.

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una donna è morta in auto nella zona di Focene, nel comune di Fiumicino (Roma), a causa di una tromba d’aria. La tragedia, come riporta Ansa, è dovuta al vento che avrebbe provocato l’incidente della vettura con la giovane a bordo.

La vittima, di 27 anni, stava percorrendo via Coccia di Morto quando la tromba d’aria ha sbalzato via l’automobile provocando la morte della donna a bordo. La Smart, come riporta Repubblica, è stata sollevata ed è finita a decine di metri di distanza, oltre un canale di bonifica e una recinzione. Il sindaco del comune alle porte di Roma, Esterino Montino, ha dichiarato: “Sembra un teatro di guerra”. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, la polizia, i vigili urbani e la protezione civile.

Non si tratta dell’unica vittima del maltempo. Un’altra donna, questa volta in Alto Adige, è morta colpita da un fulmine. Dopo i danni di ieri in Toscana e Veneto, la perturbazione si è spostata in Lazio e ha causato danni ad abitazioni, ad un distributore di carburante, semi distrutto, e ad altre auto parcheggiate sulla stessa strada dove è avvenuta la tragedia.

A Roma, intanto, risultano allagate alcune stazioni della metropolitana, come segnala l’Atac. L’acqua viene segnalata nelle stazioni della linea A della metropolitana di Roma Repubblica e Cipro. “I treni”, spiega la municipalizzata per il trasporto pubblico, “non fermano temporaneamente a stazioni Repubblica e Cipro per la presenza di acqua proveniente da aree esterne. Tecnici al lavoro per pulizia e ripristino”.

maltempo-morta-donna Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,