Maltempo in Sardegna, anziano disperso trovato morto in un canale
Un anziano, rimasto bloccato nella sua auto su una strada allagata, è sceso per mettersi in salvo: è stato travolto dalla corrente
Il Sud Sardegna è sott’acqua a causa del maltempo. Un violento nubifragio ha iniziato a colpire la provincia nella mattinata di domenica 14 novembre, ma non solo: strade allagate anche a Cagliari e in provincia, nel Sulcis e in diverse zone del Nord Sardegna.
Maltempo, Sardegna sott’acqua: la situazione
In tutta l’Isola i centralini dei Vigili del Fuoco sono stati presi d’assalto per l’acqua entrata nelle cantine e in molte abitazioni.
Chiusa la Strada statale 554 all’altezza di Selargius, forti rallentamenti anche sulla statale 387 all’altezza di Soleminis, nel Parteolla: lì un ruscello, adiacente alla strada, ha esondato.
Maltempo, anziano morto nel Sud Sardegna: trascinato via dall’acqua
È stato ritrovato il corpo dell’80enne dispero nella mattinata di domenica 14 novembre. L’anziano, originario di Sant’Anna Arresi, nel Sulcis, era rimasto bloccato con la sua auto in una strada allagata.
Sceso dalla vettura, trovata capovolta dai soccorritori, l’uomo era stato trascinato via dalla corrente. Subito si era attivata la macchina dei Vigili del Fuoco, al lavoro per ore con i sommozzatori che hanno perlustrato la zona con la Protezione Civile, i volontari e i Carabinieri.
Il cadavere dell’80enne è stato recuperato in un canale nella località di Porto Pino. Non sono ancora state diffuse le generalità dell’uomo, che inizialmente era stato dato per disperso.