Maltempo a Roma, albero si spezza e colpisce dieci auto sul lungotevere Tor di Nona: due donne ferite
I rami di un platano sono caduti su dieci auto a Roma, non lontano da Castel Sant’Angelo. Il bilancio è di due donne ferite in modo lieve, traffico in tilt
Tragedia sfiorata in centro a Roma, sul lungotevere Tor di Nona. Un albero si è spezzato e i rami hanno centrato dieci auto, provocando il ferimento di due persone. L’episodio è accaduto poco dopo le 15,30 di martedì 25 luglio, non lontano da Castel Sant’Angelo, all’altezza del ponte Umberto I.
- Dieci auto danneggiate e due donne ferite
- Terzo albero caduto a Roma in pochi giorni
- Azione invoca una task force per la manutenzione degli alberi
Dieci auto danneggiate e due donne ferite
I rami di un grosso platano si sono spezzati e hanno centrato delle auto che erano in sosta. Inoltre, due persone sono rimaste ferite ed entrambe sono state portate al Pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito da un’ambulanza del 118, intervenuta sul posto.
Entrambe sono arrivati con un codice di gravità “giallo”. Oltre agli operatori sanitari, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Terzo albero caduto a Roma in pochi giorni
Per mettere in sicurezza la zona è stato necessario l’intervento del servizio giardini del comune di Roma. Il tratto di strada interessato dal crollo dell’albero è stato chiuso al traffico, con ripercussioni per la circolazione cittadina.
Una donna, che si trovava a bordo di un taxi, è rimasta ferita al volto dai vetri della macchina. L’altra persona ferita è una donna che era al volante di una Smart. Come segnalato da Roma Today, nella giornata di martedì 25 luglio nella Capitale sono stati effettuati oltre 30 interventi solamente per rami e alberi caduti in strada.
Dopo i due crolli avvenuti a Piazza Venezia, quello del lungotevere Tor di Nona è il terzo albero caduto in pochi giorni a Roma.
Azione invoca una task force per la manutenzione degli alberi
“Dieci vetture in sosta sono rimaste coinvolte, due persone sono rimaste ferite. Questo il bilancio dell’ennesimo albero caduto a Roma in pieno centro”, denuncia Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione.
“La situazione è sempre più allarmante e il sindaco non sembra preoccuparsene. Quanto dobbiamo aspettare ancora prima che si capisca che c’è un’emergenza legata al verde?”, prosegue De Gregorio.
“Bisogna mettere subito in campo una task force con personale che si occupi della cura e della manutenzione degli alberi della nostra città. Vanno pianificate con la massima attenzione le attività manutentive ma anche la ripiantumazione degli esemplari che vengono abbattuti e di quelli che cadono perché malati. Non possiamo più permetterci di perdere altro tempo”, conclude l’esponente di Azione.