,,

Nubifragio su Milano Malpensa: decine di persone intrappolate in acqua

L'aeroporto è stato sommerso dall'acqua, ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco in gommone per salvare passeggeri e lavoratori

È caso all’aeroporto di Milano Malpensa, dove a causa di un violento e improvviso nubifragio sono stati dirottati diversi aerei su altri scali. L’hub è stato chiuso dalle 19 alle 21.15 per l’allagamento delle piste e delle strade circostanti. Come riporta l’Ansa, anche alcune aree di servizio interno e diversi sottopassi sono state sommerse dall’acqua.

Decine di persone sono rimaste intrappolate in mezzo all’acqua, e sono intervenute molte squadre dei Vigili del Fuoco per estrarre gli automibilisti e i viaggiatori appena sbarcati impossibilitati a uscire dalle proprie auto o nei sottopassi del perimetro esterno dell’aeroporto.

Tra queste anche lavoratori dello scalo, rimasti bloccati nell’area cargo e portati fuori dai pompieri grazie all’utilizzo di un gommone da rafting.

Sui social sono stati diffusi dai passeggeri appena atterrati e dai dipendenti dell’aeroporto di Milano Malpensa diversi video e immagini sioccanti, che immortalano lo scalo sommerso dall’acqua.

La pioggia ha iniziato a scendere ininterrottamente anche all’interno dei terminal, su scale mobili, locali tecnici e anche sui carrelli per i bagagli e sulle strumentazioni di supporto all’imbarco e allo sbarco.

VirgilioNotizie | 16-09-2021 22:10

malpensa nubifragio Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,