,,

Malore per Jerry Calà, ha avuto un infarto nella notte mentre si trovava a Napoli: preoccupazione per l'attore

L'attore comico Jerry Calà ha avuto un malore nella notte mentre si trovava a Napoli ed è ricoverato in ospedale: avrebbe avuto un infarto

Pubblicato:

L’attore Jerry Calà ha avuto un malore nella notte. È stato trasportato dall’Hotel Santa Lucia di Napoli, dove alloggiava, alla Clinica Mediterranea con un codice rosso. Secondo quanto riferiscono fonti locali, avrebbe avuto un malore.

Malore a Napoli per Jerry Calà: stava lavorando al nuovo film

Il popolare attore si trova a Napoli in questo periodo per le riprese del suo ultimo film, “Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema”.

La pellicola è ambientata tra il capoluogo campano, Monte di Procida, Ischia e San Giovanni del Sannio in Molise. Fanno parte del cast anche Sergio Assisi, Antonio Fiorillo, Barbara Foria e Shi Yang Shi.

La corsa in ambulanza dopo il presunto infarto

Secondo la stampa partenopea e il quotidiano Napoli Today, Jerry Calà sarebbe stato trasportato con un codice rosso alla Clinica Mediterranea per quello che dovrebbe essere un infarto.

Non sono note le condizioni di salute del comico e cantante simbolo degli anni ’70 e ’80, decenni in cui ha dominato le scene insieme ai Gatti di Vicolo Miracoli.

L’ufficio stampa dell’attore ha fatto sapere che è stato sottoposto a un intervento di angioplastica, con l’applicazione di uno stent coronarico. Le sue condizioni sarebbero buone.

Jerry Calà, dagli esordi alla grande popolarità

Nato nel 1951 a Catania da papà Salvatore e da mamma Maria Rosa, Calogero Alessandro Augusto Calà si trasferisce con i suoi genitori a Milano a soli due anni e in seguito a Verona.

Il nome Jerry gli viene dato già durante l’infanzia per la sua imitazione dell’attore Jerry Lewis.

È in Veneto che inizia ad appassionarsi di musica, militando in diversi gruppi beat, e di teatro. Nel collettivo Studio 24 incontra quelli che diventeranno i suoi compagni di palco per molti anni.

Nel 1971, insieme a Umberto Smaila, Nini Salerno e Franco Oppini fonda I Gatti di Vicolo Miracoli, in cui inizialmente militavano anche Gianandrea Gazzola e Spray Mallaby.

Il gruppo si trasferisce prima a Roma e poi a Milano, dove viene lanciato dal Derby e inizia a collezionare ospitate televisive, lanciando la carriera di quelli che diventeranno alcuni dei nomi più famosi del decennio successivo.

Malore per Jerry Calà, ha avuto un infarto nella notte mentre si trovava a Napoli: preoccupazione per l'attoreFonte foto: IPA
Jerry Calà durante un’ospitata televisiva.

I Gatti di Vicolo Miracoli debuttano al cinema con Carlo Vanzina, e Jerry Calà inizia in seguito a recitare in diversi film anche senza gli altri componenti del gruppo comico.

Appare sul grande schermo al fianco di Diego Abatantuono, Bud Spencer, Lino Banfi, inizialmente con ruoli comici e poi spingendosi anche verso interpretazioni drammatiche.

Tra i suoi successi più famosi al botteghino, ci sono “Sapore di mare” e “Vacanze di Natale”, capisaldi della commedia estiva italiana anni ’80 e dei cinepanettoni.

Firma la regia del cult Chicken Park, e si cimenta con ottime prove da regista. Durante gli anni ’90 riscopre però la musica e si cimenta con diversi one man show in giro per l’Italia, tra teatri e locali.

Non abbandona però il mestiere di attore, tanto in tv che al cinema, riscuotendo sempre un gran successo di pubblico.

La vita privata di Jerry Calà

Nel 1984 ha sposato Mara Venier, e i due hanno avuto un matrimonio breve e burrascoso. Oggi sono però in ottimi rapporti e sono apparsi spesso insieme davanti alla telecamere parlando della loro amicizia.

Nel 2002 ha sposato l’imprenditrice veronese Bettina Castioni. Nel 2003 è nato il figlio Johnny Calà, apparso anche in alcuni film del padre.

cala Fonte foto: IPA
,,,,,,,,