Malore per Joe Barone, direttore generale della Fiorentina: rinviato il match di Serie A contro l'Atalanta
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha accusato un malore poco prima della partita di Serie A contro l'Atalanta. Il match è stato rinviato
Spavento per la Fiorentina. Joe Barone, direttore generale della squadra di calcio toscana, ha accusato un malore poco più di un’ora prima della partita di Serie A contro l’Atalanta ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Il match, in programma alle ore 18 di domenica 17 marzo, è stato rinviato.
- Malore per il direttore generale Joe Barone
- Rinviato il match di Serie A Atalanta-Fiorentina
- Chi è Joe Barone
- "Condizioni critiche ma stabili"
Malore per il direttore generale Joe Barone
La brutta notizia è arrivata mentre i calciatori della squadra e l’allenatore Vincenzo Italiano erano alle prese con la riunione tecnica nell’albergo per il ritiro prepartita, il Winter Garden Hotel.
Le prime indiscrezioni parlano di un infarto e di una situazione che sarebbe molto seria. Secondo alcune voci, anche i calciatori sarebbero stati presenti al momento del malore.
Barone è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano.
Rinviato il match di Serie A Atalanta-Fiorentina
Fin dalle prime notizie in merito alle condizioni del dirigente, era chiaro che il match di Serie A Atalanta-Fiorentina – in programma domenica 17 marzo alle 18 al Gewiss Stadium – sarebbe stato posticipato.
I viola hanno infatti richiesto il rinvio, prontamente accettato dal team bergamasco che ha ufficializzato la decisione attraverso un post su X. Al momento non è chiaro quando verrà recuperata la partita.
La Lega Serie A ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Atalanta-Fiorentina, programmata per oggi, 17 marzo 2024 con inizio alle ore 18.00, e valida per la 29a giornata del Campionato di Serie A TIM.
Si invita i tifosi a non presentarsi allo stadio.
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 17, 2024
Chi è Joe Barone
Nato a Pozzallo (Ragusa) nel 1966, Joe Barone si è trasferito da bambino negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia.
A Brooklyn ha cominciato il suo percorso che lo ha portato a conoscere Rocco Commisso, con cui ha cominciato a lavorare in Mediacom.
Il suo primo impegno nel mondo del calcio risale al 2017 quando diventa vice-presidente dei New York Cosmos, squadra di calcio statunitense.
Commisso decide di investire nella Fiorentina e punta proprio su Barone nel ruolo di direttore generale, che dal 2019 tiene le redini del club. Il suo contributo è stato fondamentale anche per il progetto del Viola Park.
“Condizioni critiche ma stabili”
Secondo quanto comunicato dalla Fiorentina, il dg Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal prof.Zangrillo. “Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili“.
“Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca”.