,,

Malore per Carlos Santana, crolla sul palco durante il concerto: portato via in barella, fan in lacrime

Carlos Santana, 74 anni, è svenuto durante un concerto negli Stati Uniti: il suo manager ha spiegato le cause del malore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Panico in Michigan. Carlos Santana, leggenda della chitarra, è svenuto sul palco durante un concerto all’aperto vicino a Detroit, nel Michigan. Il 74enne, inizialmente seduto, è crollato ed è stato soccorso prima dalla band e poi dal personale medico. Caricato su una barella, è stato trasportato in ospedale, dove è rimasto sotto osservazione.

“Grave problema medico”: l’allarme degli organizzatori

In un primo momento, gli organizzatori del concerto hanno annunciato che il resto dello spettacolo sarebbe stato cancellato, chiedendo di pregare per Santana a causa di “un grave problema medico“.

Tra i fan ha quindi serpeggiato lo sconforto e il panico, non sono mancate ovviamente le lacrime.

Perché Santana è svenuto: le parole del manager

Poche ore dopo, però, il manager del musicista, Michael Vrionis, ha dichiarato alla CBS il motivo del malore, parlando di “disidratazione”

Vrionis ha poi aggiunto che il chitarrista si è ripreso, aggiungendo che il prossimo concerto a Burgettstown, in Pennsylvania, “sarà posticipato a data da destinarsi”.

Le parole di Santana e il video del malore sul palco

E stato lo stesso Santana, sulla sua pagina Facebook, a spiegare di essere svenuto per aver “dimenticato di mangiare e bere acqua” e “così mi sono disidratato e sono svenuto. Grazie a tutti voi per le vostre preghiere“.

Non è la prima volta che il chitarrista è costretto a rinviare uno spettacolo: lo scorso febbraio, insieme ad altri membri della band, erano risultato positivo al Covid e aveva dovuto cancellare diversi concerti.

santana-svenuto Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,