,,

Malore mentre fa il bagno a Campo nell’Elba, muore una turista di 68 anni: inutili i soccorsi

Una donna bolognese in vacanza sull’isola d’Elba con la famiglia è morta dopo aver accusato un malore in acqua

Pubblicato:

Una turista di 68 anni è morta nel primo pomeriggio di lunedì 7 agosto. La tragedia è avvenuta all’isola d’Elba, per l’esattezza nella spiaggia di Campo nell’Elba, nella zona sud dell’isola toscana. Secondo una prima ricostruzione, la donna ha accusato un malore mentre stava facendo il bagno. Immediatamente soccorsa e trasportata in spiaggia dai bagnini, i tentativi di rianimazione sono risultati vani.

La tragedia nella spiaggia di Marina di Campo

Come riportato dai media locali, la vittima è una donna originaria di Bologna che era sull’isola in vacanza insieme al marito e al figlio. Intorno alle 16,30, mentre la 68enne faceva il bagno a pochi metri dalla riva nella spiaggia di Marina di Campo, la turista si è sentita male.

Secondo alcune testimonianza, la donna ha accusato un forte dolore al petto ed è svenuta.

Si pensa a un infarto

Una dinamica che fa pensare a un possibile infarto, ma saranno poi gli accertamenti medici a chiarire le cause del decesso.

I bagnini in servizio nella spiaggia, allarmati da alcuni bagnanti, hanno immediatamente trasportato la donna sulla battigia e hanno iniziato le manovre di rianimazione.

Poco dopo è giunto sul posto l’elicottero Pegaso, che ha fatto scendere il medico sulla spiaggia. Purtroppo i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della turista 68enne.

Malore mentre fa il bagno a Campo nell’ElbaFonte foto: Tuttocittà

Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

Il corpo della donna, che si trovava in vacanza sull’isola d’Elba insieme ai suoi familiari, è stato trasferito in ambulanza presso l’obitorio dell’ospedale di Portoferraio. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia per stabilire le cause esatte del decesso.

La tragedia è avvenuta intorno alle 16,30 di lunedì 7 agosto nella spiaggia di Marina di Campo, nel comune di Camp nell’Elba. Pochi giorni fa, il 2 agosto, un uomo di 78 anni è morto dopo aver accusato un malore mentre faceva il bagno nelle acque di Cervia.

Anche in questo caso l’ipotesi è quella di un infarto.

TAG:

Malore mentre fa il bagno a Campo nell’Elba, muore una turista di 68 anni Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,