Malore in campo per il difensore della Roma Obite Evan Ndicka: sospesa la partita contro l'Udinese
Durante la partita di Serie A Udinese-Roma, il difensore giallorosso Obite Evan Ndicka si è accasciato a terra ed è stato soccorso dai medici. Il match è stato sospeso
Paura in campo durante Udinese-Roma, nel corso della 32esima giornata di Serie A. Il difensore giallorosso Obite Evan Ndicka si è accasciato a terra a metà del secondo tempo a causa di un malore ed è stato soccorso dai medici, che lo hanno portato fuori in barella.
Malore per Obite Evan Ndicka durante Udinese-Roma
Il calciatore ivoriano ha avvertito un dolore al petto ed è stato soccorso immediatamente dai compagni di squadra, con il portiere Svilar che ha richiamato l’attenzione dell’arbitro.
È intervenuto in campo, col defibrillatore, anche lo staff medico della Roma. C’era grande apprensione sugli spalti e sulle panchine per la salute del giovane.
Ndicka durante il match Udinese-Roma
Mentre veniva trasportato fuori dal campo, il difensore giallorosso ha fatto un cenno con la mano. Cosciente, è stato trasportato negli spogliatoi dove poi è accorso anche l’allenatore Daniele De Rossi, per sincerarsi delle sue condizioni.
La partita sospesa
De Rossi, ritornando in campo dagli spogliatoi, ha fatto sapere che il giocatore è cosciente. I compagni di squadra non se la sono comunque sentita di proseguire, come riportato da sportmediaset.it.
Il direttore di gara Pairetto, dopo un summit con i capitani e gli altri giocatori in campo, ha quindi deciso di sospendere definitivamente la partita al 71′ minuto.
La gara, che dovrà quindi essere recuperata, ripartirà dall’1-1, con ancora 19′ da giocare.
Chi è Obite Evan Ndicka
Obite Evan N’Dicka è un calciatore francese naturalizzato ivoriano, classe ’99, difensore della Roma e della nazionale ivoriana. Nato a Parigi da padre camerunese e madre ivoriana, ultimo di cinque figli, è cresciuto nel XIX arrondissement della capitale francese e a Champigny-sur-Marne.
Dopo essere passato dall’Auxerre e dall’Eintracht Francoforte è sbarcato a Roma, firmando un contratto quinquennale.
Ha vestito la maglia di quasi tutte le nazionali giovanili francesi fino all’Under-21. In seguito N’Dicka ha cambiato idea, decidendo di rappresentare la Costa d’Avorio, paese natio della madre.