,,

Malore in campo per il difensore della Roma Obite Evan Ndicka: sospesa la partita contro l'Udinese

Durante la partita di Serie A Udinese-Roma, il difensore giallorosso Obite Evan Ndicka si è accasciato a terra ed è stato soccorso dai medici. Il match è stato sospeso

Pubblicato:

Paura in campo durante Udinese-Roma, nel corso della 32esima giornata di Serie A. Il difensore giallorosso Obite Evan Ndicka si è accasciato a terra a metà del secondo tempo a causa di un malore ed è stato soccorso dai medici, che lo hanno portato fuori in barella.

Malore per Obite Evan Ndicka durante Udinese-Roma

Il calciatore ivoriano ha avvertito un dolore al petto ed è stato soccorso immediatamente dai compagni di squadra, con il portiere Svilar che ha richiamato l’attenzione dell’arbitro.

È intervenuto in campo, col defibrillatore, anche lo staff medico della Roma. C’era grande apprensione sugli spalti e sulle panchine per la salute del giovane.

obite-evan-ndicka-udinese-roma-malore-serie-aFonte foto: GettyImages
Ndicka durante il match Udinese-Roma

Mentre veniva trasportato fuori dal campo, il difensore giallorosso ha fatto un cenno con la mano. Cosciente, è stato trasportato negli spogliatoi dove poi è accorso anche l’allenatore Daniele De Rossi, per sincerarsi delle sue condizioni.

La partita sospesa

De Rossi, ritornando in campo dagli spogliatoi, ha fatto sapere che il giocatore è cosciente. I compagni di squadra non se la sono comunque sentita di proseguire, come riportato da sportmediaset.it.

Il direttore di gara Pairetto, dopo un summit con i capitani e gli altri giocatori in campo, ha quindi deciso di sospendere definitivamente la partita al 71′ minuto.

La gara, che dovrà quindi essere recuperata, ripartirà dall’1-1, con ancora 19′ da giocare.

Chi è Obite Evan Ndicka

Obite Evan N’Dicka è un calciatore francese naturalizzato ivoriano, classe ’99, difensore della Roma e della nazionale ivoriana. Nato a Parigi da padre camerunese e madre ivoriana, ultimo di cinque figli, è cresciuto nel XIX arrondissement della capitale francese e a Champigny-sur-Marne. 

Dopo essere passato dall’Auxerre e dall’Eintracht Francoforte è sbarcato a Roma, firmando un contratto quinquennale. 

Ha vestito la maglia di quasi tutte le nazionali giovanili francesi fino all’Under-21. In seguito N’Dicka ha cambiato idea, decidendo di rappresentare la Costa d’Avorio, paese natio della madre.

TAG:

obite-evan-ndicka-malore-udinese-roma-serie-a Fonte foto: GettyImages
,,,,,,,,