,,

Malore in campo a Casalpoglio, Dimitri Roveri muore a 27 anni: stava per diventare padre

Il giovane abitava a Quingentole con la ragazza e a settembre sarebbe diventato padre di un maschietto. Il cordoglio della Polisportiva su Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia in un campo da calcio ieri a Casalpoglio. Un 27enne si è accasciato a terra durante una partita amatoriale contro il Quingentole. È stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Non ce l’ha fatta.

Tragedia a Casalpoglio durante una partita di pallone: la dinamica. Come è morto il giovane calciatore capitano del Quingentole

Durante la partita di calcio amatoriale tra le squadre del Casalpoglio e del Quingentole, un giovane di 27 anni, Dimitri Roveri, capitano della squadra del Quingentole, è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio.

Lo sportivo è caduto a terra mentre la palla era lontana ed è stato trasportato d’urgenza all’istituto milanese, privo di conoscenza. A prestare i primi soccorsi la sorella di Roveri, tra l’altro presidente della squadra in cui militava il fratello: ha usato un defribillatore.

Muore in campo a 27 anni, la tragedia: abitava a Quingentole con la ragazza. A settembre sarebbe diventato padre di un maschietto

Aveva casa a Quingentole, che è un comune di poco più di mille abitanti in provincia di Mantova, Lombardia. Roveri era inoltre fidanzato e da qualche settimana aveva annunciato che sarebbe diventato padre a settembre.

Era impiegato in una casa di riposo in provincia di Mantova. Di lavoro faceva il giardiniere e l’addetto alle pulizie.

Giovane morto durante una partita di calcio, il cordoglio della Polisportiva Casalpoglio su Facebook: “Riposa in Pace Dimitri”

La Gazzetta di Mantova ha riportato che: “Soltanto qualche giorno fa lui e la compagna avevano fatto festa dopo aver saputo il sesso del bimbo: un maschietto”.

“Per la sfida contro il Casalpoglio – si legge ancora sul quotidiano – avevano organizzato addirittura un pullman: tutti a festeggiare la squadra che ha già il campionato amatori in tasca, l’Open League Uisp, per la seconda giornata della fase dei play off”.

“La Polisportiva Casalpoglio profondamente addolorata per quanto accaduto ieri sul nostro campo di Casalpoglio, porge le più sincere condoglianze alla famiglia del giovane Dimitri ed a tutta la squadra del Quingentole. Riposa in Pace Dimitri”. Così la Polisportiva Casalpoglio in un post su Facebook accompagnato dall’immagine di un nastro nero, simbolo del lutto.

ambulanza soccorsi Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,