,,

Malore all'Olimpico durante Roma-Spezia, come sta il tifoso giallorosso: i messaggi dei calciatori

Tommaso, giovane tifoso della Roma, è stato colto da doppio arresto cardiaco mentre assisteva alla partita di campionato contro lo Spezia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Roma sono ore di apprensione e angoscia per la salute di un giovane tifoso giallorosso che ieri sera, lunedì 13 dicembre, mentre si trovava sugli spalti dello stadio Olimpico per assistere a Roma-Spezia, è stato colto da un malore. Il ragazzo, secondo quanto riferito dai media locali, ha avuto un doppio arresto cardiaco.

Malore all’Olimpico, cos’è successo

La partita tra Roma e Spezia, poi vinta 2-0 dagli uomini di José Mourinho, era iniziata da poco, quando in Curva Sud è calato il gelo. Secondo quanto riportato dai giornali locali il tifoso, che si chiama Tommaso, è stato colto da malore ed è stato subito soccorso.

Le condizioni del giovane sono subito apparse gravi, con i soccorritori che hanno dovuto utilizzare il defibrillatore per rianimarlo sul posto dopo l’arresto cardiaco su. Poco dopo, in ambulanza, un nuovo arresto cardiaco ha reso ancora più urgente la situazione, col giovane condotto al Policlinico Gemelli in codice rosso.

Le condizioni, considerate critiche, tengono il mondo degli ultras giallorossi col fiato sospeso, con la speranza che buone notizie arrivino presto dal Gemelli.

Tifoso colto da malore, i messaggi di solidarietà

Appresa la notizia del giovane tifoso colto da arresto cardiaco sugli spalti dello stadio Olimpico durante Roma-Spezia, i calciatori giallorossi non hanno perso tempo nel dedicargli un pensiero.

Tra le dediche social trovano spazio le parole di Marash Kumbulla, che su Instagram ha mostrato vicinanza al giovane, così come il centrocampista Bryan Cristante che nelle interviste post partita ha dichiarato: “Speriamo non sia nulla di grave e che si riprenda il prima possibile”.

Anche Tammy Abraham, attaccante della Roma, ha voluto dedicare la vittoria al tifoso, mentre il tecnico Mourinho ha fatto sapere: “Speriamo che tutto va bene per lui, poi mi manderà il suo indirizzo e sarò contento di mandargli la mia giacca così la prossima volta quando verrà con tutto questo freddo avrà la mia giacca”.

Tifoso colto da malore, la reazione dello stadio

Nei minuti successivi al malore del giovane Tommaso, in tutta la Curva Sud è calato il gelo. Dopo i primi cori per la squadra di Mourinho, tutti i tifosi hanno deciso di smettere di cantare in segno di rispetto.

Le condizioni del tifoso hanno infatti subito preoccupato gli ultras presenti in curva, che come gesto di solidarietà immediato, hanno smesso di tifare per gli uomini in campo all’Olimpico per rivolgere un pensiero al giovane trasportato al Gemelli.

TAG:

roma Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,