,,

"Malessere" per Elisabetta II: come sta la Regina, i segreti di Buckingham Palace e cosa succederà ora

Come sta Elisabetta II e cosa si sa sul "malessere" accusato dalla Regina: le ultime notizie ufficiali e le indiscrezioni sul suo stato di salute

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Regina Elisabetta II ha deciso di non partecipare alla messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul di Londra, nell’ambito dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino. La decisione, come reso noto da Buckingham Palace, è stata presa in seguito a un “malessere“.

Cosa sappiamo sul “malessere” accusato dalla Regina Elisabetta II

Come riportato da ‘Sky News’, un portavoce di Buckingham Palace ha riferito che “la Regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast del 2 giugno ma ha provato un certo malessere”.

Nel suo comunicato, il Palazzo Reale ha dichiarato: “In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare”.

Nella nota di Buckingham Palace si parla di “discomfort“, parola traducibile in italiano come “malessere, dolore, disagio fisico”.

Secondo quanto si legge su ‘La Repubblica’, probabilmente Elisabetta II si è stancata molto nelle celebrazioni per il Giubileo, tenendo presente che da mesi soffre di problemi deambulatori che l’hanno costretta ad annullare diversi eventi.

Non si tratterebbe, quindi, di un malore improvviso, bensì di un’indisposizione fisica causata da uno sforzo precedente.

"Malessere" per Elisabetta II: come sta la Regina, i segreti di Buckingham Palace e cosa succederà oraFonte foto: ANSA
La Regina Elisabetta, in una foto d’archivio del 2014.

Come sta la Regina Elisabetta: Buckingham Palace sta nascondendo qualcosa?

Buckingham Palace ha scelto un termine vago, “discomfort”, per fare riferimento alle condizioni di salute della Regina Elisabetta II.

Negli ultimi tempi ci sono state tante speculazioni sul fatto che il Palazzo Reale possa aver deciso di nascondere alcuni dettagli sullo stato di salute della Regina, in particolare dopo che Buckingham Palace, lo scorso anno, tenne inizialmente segreto il ricovero in ospedale per accertamenti di Elisabetta II, per poi confermarlo solo una volta che la notizia divenne di dominio pubblico.

In questo caso, però, si legge ancora su ‘La Repubblica’, Buckingham Palace non starebbe tenendo nascosto qualcosa di più di quanto detto nel comunicato ufficiale sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta, che ha superato anche il Covid-19.

Cosa succederà in futuro

Nelle prossime settimane, salvo improvvisi peggioramenti nelle sue condizioni di salute, la Regina Elisabetta II centellinerà le forze a causa dei suoi problemi deambulatori, compiendo delle scelte tra gli eventi che prevedono la sua presenza. Come spiegato recentemente dal biografo reale Andrew Morton a ‘La Repubblica’, per Elisabetta “è arrivato il tempo di mangiare la ciliegina sulla torta” e, cioè, la possibilità di scegliere di presenziare agli eventi che più le piacciono.

Elisabetta II Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,