,,

Morto suicida il magistrato Cesare Vincenti, capo gip di Palermo

Era indagato per corruzione nell'inchiesta sull'ex patron del Palermo Maurizio Zamparini. Secondo il suo legale, soffriva di depressione

L’ex capo dell’ufficio del gip di Palermo, il magistrato Cesare Vincenti, riporta l’Ansa, si è suicidato lanciandosi dal balcone della sua abitazione, in zona residenziale in via Mario Rapisardi del capoluogo siciliano.

Questa mattina Cesare Vincenti si trovava in casa con la figlia. Sul luogo dove è stato trovato il corpo senza vita del magistrato sono arrivati il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, e i vertici di Polizia e Carabinieri. Le indagini sono coordinate dal pm Federica La Chioma.

Gli investigatori, riporta l’Ansa, hanno sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Le indagini a carico di Cesare Vincenti e suo figlio Andrea

Cesare Vincenti e suo figlio Andrea, avvocato, erano indagati dal giugno scorso per corruzione e rivelazione di notizie riservate, nell’ambito di un’indagine su una presunta fuga di notizie, come ricorda l’Ansa.

Maurizio Zamparini, imprenditore ed ex patron del Palermo, avrebbe infatti appreso preventivamente di una richiesta di custodia cautelare nei suoi confronti, e questo aveva fatto scattare l’inchiesta partita dalla Procura di Caltanisetta.

L’avvocato: “Cesare Vincenti era affetto da depressione”

“L’avviso di garanzia e le indagini della procura di Caltanissetta non hanno nulla a che vedere con quanto successo oggi, poiché Cesare Vincenti era affetto da un anno dalla depressione. Era refrattario alle cure”, ha dichiarato all’Ansa il legale Paolo Grillo.

“Il presidente Cesare Vincenti aveva grandi competenze. Certamente neanche il fatto che fosse andato in pensione è la causa di quanto accaduto. La famiglia è molto addolorata. Palermo ha perso un ottimo magistrato, un ottimo giurista e una persona per bene”, ha concluso l’avvocato.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-11-2019 17:15

suicida-capo-gip-palermo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,