,,

Mafia, Brusca torna libero: la reazione della sorella di Falcone

Giovanni Brusca, boss mafioso diventato poi collaboratore di giustizia, ha lasciato il carcere dopo 25 anni di reclusione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Giovanni Brusca ha lasciato il carcere dopo 25 anni di reclusione, per fine pena. Il boss mafioso, fedelissimo del capo dei capi di Cosa nostra Totò Riina, era poi diventato un collaboratore di giustizia ammettendo, tra l’altro, il suo ruolo nella strage di Capaci e nell’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo.

Secondo quanto scrive ‘L’Espresso’, Brusca ha lasciato il 31 maggio il carcere romano di Rebibbia, con 45 giorni di anticipo rispetto alla scadenza della condanna.

Come deciso dalla Corte d’Appello di Milano, sarà sottoposto a controlli e protezione e a 4 anni di libertà vigilata, come deciso dalla Corte d’Appello di Milano.

La notizia, ha riferito l”Ansa’, ha trovato conferma in ambienti investigativi.

Brusca torna libero: la reazione della sorella di Falcone

Queste le parole di Maria Falcone, sorella del giudice Giovanni Falcone, riportate dal ‘Corriere della Sera’: “Umanamente è una notizia che mi addolora, ma questa è la legge, una legge che peraltro ha voluto mio fratello e quindi va rispettata. Mi auguro solo che magistratura e le forze dell’ordine vigilino con estrema attenzione in modo da scongiurare il pericolo che torni a delinquere, visto che stiamo parlando di un soggetto che ha avuto un percorso di collaborazione con la giustizia assai tortuoso”.

Mafia, Brusca torna libero dopo 25 anni: le reazioni Fonte foto: ANSA
Mafia, Brusca torna libero dopo 25 anni: le reazioni
,,,,,,,,