Maestro d'asilo accusato di abusi su 91 bambine in Australia: violenze in dieci strutture diverse in 15 anni
Un ex maestro d'asilo è stato arrestato in Australia con l'accusa di aver abusato di 91 bambine tra il 2007 e il 2022
Orrore in Australia dove un uomo di 45 anni sarebbe accusato di aver abusato di 91 bambine tra il 2007 e il 2022. L’uomo, un ex maestro d’asilo, sarebbe accusato di un totale di 1.623 crimini di cui 136 stupri e 110 rapporti sessuali con bambini di età inferiore ai 10 anni.
Le violenze in 15 anni
Al termine di una lunga indagine la polizia australiana ha arrestato e accusato un ex maestro d’asilo di diversi episodi di violenza ai danni di alcune giovanissime. Il 45enne, secondo quanto si apprende, sarebbe infatti accusato di aver violentato 91 bambine tra il 2007 e il 2022, con le vittime scelte esclusivamente “in età prepuberale”.
I fatti, che risalgono a episodi avvenuti negli ultimi 15 anni, sono emersi al termine di un’indagine che ha portato le forze dell’ordine australiane a sequestrare il cellulare dell’uomo. Sul dispositivo sarebbero state trovate delle prove schiaccianti e quasi tutte le vittime sarebbero state identificate, con i genitori informati delle indagini.
La polizia ha monitorato l’attività dell’uomo sul dark web e ha rintracciato le foto di bambini che venivano condivise dal 45enne in rete. L’uomo è stato arrestato lo scorso agosto ed è ora sotto processo.
Le accuse al maestro
L’uomo dovrà ora rispondere di accuse pesantissime, con la polizia australiana che ha descritto nel dettaglio l’elenco dei suoi presunti crimini.
Avvenute in dieci strutture diverse nel corso degli ultimi 15 anni, il 45enne infatti non è accusato soltanto delle violenze sulle 91 bambine. L’uomo sarebbe infatti accusato di 1.623 crimini, di cui 136 stupri e 110 rapporti sessuali con bambini di età inferiore ai 10 anni. Il 45enne, secondo quanto trapela, rischierebbe l’ergastolo.
“Questo è uno dei casi più terribili di abuso su minori che abbia mai visto in quasi 40 anni di attività di polizia”, ha dichiarato il vice commissario della polizia del Nuovo Galles del Sud, Michael Fitzgerald.
I test superati
Quel che lascia tutti a bocca aperta è il fatto che il 45enne fosse risultato idoneo a lavorare con i minori. In Australia, infatti, vige un iter preciso per poter entrare nel mondo del lavoro scolastico e dell’infanzia, processo superato all’epoca dall’uomo.
Secondo quanto riferito dalla polizia, infatti, il 45enne aveva superato tutti i test richiesti per lavorare con i bambini.