,,

Madre incinta picchiata e investita durante un furto d'auto: nella macchina c'era il figlio di due anni

Una donna incinta è stata picchiata da un ladro d'auto: dentro c'era il figlio di 2 anni e tentando di salvarlo è stata investita. È successo in Illinois

Pubblicato:

Dagli Stati Uniti arriva notizia di una terribile violenza ai danni di una donna incinta: un ladro d’auto l’ha picchiata e poi investita, mentre questa stava cercando di recuperare il figlio di due anni che si trovava in macchina con lei.

Furto d’auto per una donna incinta di 34 anni

I fatti, stando a quanto riporta la CBS News, sono avvenuti nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio 2023 a Libertyville, comune degli Stati Uniti d’America situato in Illinois, nella contea di Lake, a circa 40 minuti da Chicago.

Gli agenti di polizia sono stati chiamati al 16000 blocco della Route 137 per un furto d’auto. La vittima, è emerso dalle indagini preliminari, è una donna di 34 anni incinta, appena rientrata nel vialetto di casa sua.

auto polizia Fonte foto: iSTOCK
Libertyville è una cittadina di circa 20.000 abitanti a nord di Chicago

Stando alle fonti, sarebbe entrata in casa con uno dei figli, per poi tornare alla macchina e prendere l’altro, ma quando è uscita si è resa conto che un’altra auto, una BMW bianca,  si era sistemata dietro la sua Volkswagen Atlas 2021.

Nella macchina c’era il figlio di due anni

Da quella macchina è uscito un uomo, che ha subito tentato di rubare il veicolo della 34enne incinta. Secondo la ricostruzione, avrebbe lottato con la donna, che ha cercato di impedire il furto d’auto soprattutto perché all’interno c’era ancora il figlio di appena due anni.

L’aggressore l’avrebbe colpita e fatta cadere a terra, per poi salire in macchina. Mentre le due auto si apprestavano a fuggire, una avrebbe anche investito la 34enne dell’Illinois, causandole seri danni agli arti stando a quanto riferiscono le autorità.

La donna in seguito ha chiamato il 911 e sul posto si sono presentate le forze dell’ordine.

Il bimbo è stato ritrovato in un parcheggio

La vicenda è proseguita con il ritrovamento del bambino: una persona ha chiamato infatti il 911 per segnalare che due veicoli erano entrati in un parcheggio e avevano abbandonato un bambino di due anni.

È stato ritrovato sulla Lakeside Drive vicino a Waukegan, una cittadina a poco meno di 20km da Libertyville. Il bambino ha corso un grosso pericolo: agli agenti chi ha fatto la chiamata ha riferito che stava vagando in mezzo ad una strada molto trafficata.

Le autorità lo hanno tratto in salvo e confermato che si trattava del bimbo rapito durante il furto d’auto. La madre, incinta di sei mesi, ha riportato la rottura del bacino e di un gomito ed è stata ricoverata in ospedale. In seguito è stata ritrovata anche l’auto.

TAG:

incinta-picchiata-investita-auto Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,