,,

Madre e figlio trovati morti in casa nel Milanese: a dare l'allarme una parente, esclusa l'ipotesi rapina

Madre e figlio di 98 e 77 anni trovati morti in casa a Cinisello Balsamo: esclusa l'ipotesi rapina, si indaga sulle cause dei decessi

Pubblicato:

Una 98enne e un 77enne, rispettivamente madre e figlio, sono stati trovati morti nell’appartamento in cui vivevano a Cinisello Balsamo, nella provincia di Milano. La scoperta è stata fatta domenica 16 ottobre da una parente di 57 anni, pronipote e cugina delle due vittime nonché vicina di casa, la quale non avendo più loro notizie da qualche giorno si è recata nella loro abitazione. Immediatamente ha allertato il Numero unico di emergenza 112.

Il ritrovamento dei cadaveri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni. La donna che ha lanciato l’allarme, non avendo ricevuto risposta dopo aver bussato più volte, è entrata con il mazzo di chiavi che aveva e ha trovato i due parenti già privi di vita.

L’anziana donna, che era affetta da disturbi di demenza senile in fase avanzata, è stata trovata riversa a terra nel corridoio. Il figlio, che pare non avesse problemi di salute, era invece sul pavimento della cucina. Entrambe le vittime erano pensionate.

cinisello balsamo madre figlio morti in casaFonte foto: Virgilio Notizie
La drammatica vicenda è accaduta in un appartamento a Cinisello Balsamo, nel Milanese

Sul fatto sono ancora in corso le indagini. In attesa degli esiti dell’autopsia, che sarà eseguita presso l’istituto di medicina legale di Milano, la Procura ha disposto il sequestro dell’appartamento per tutti gli accertamenti del caso.

Esclusa l’ipotesi di una rapina

Dalle indiscrezioni sembrerebbe che entrambi i decessi siano avvenuti per morte naturale: sui corpi della 98enne e del 77enne non sono stati trovati segni di violenza.

Dagli accertamenti è emerso che la porta d’ingresso dell’appartamento era regolarmente chiusa con più mandate della serratura, come i due erano soliti fare.

Inoltre non sono stati rinvenuti né segni di scasso né altri elementi da cui desumere il coinvolgimento di terze persone e nell’abitazione non mancava nulla. Dettagli che hanno fatto subito escludere una rapina finita male.

L’ipotesi sulla tragedia

Come riportato da ‘Milano Today’, secondo una prima ricostruzione della vicenda è possibile che il primo a morire sia stato l’uomo e la donna non sia poi riuscita a sopravvivere nelle ore successive.

A chiarire cosa sia effettivamente accaduto e a fornire tutte le risposte sarà l’autopsia. L’ultima a vedere vivi la 98enne e il 77enne circa 72 ore prima della tragica scoperta era stata proprio la parente che li ha trovati senza vita.

madre-figlia-morti-casa Fonte foto: iStock
,,,,,,,,