,,

Madonna "piange sangue" nel Vibonese, i risultati delle analisi

La statua di una Madonna a casa della donna più anziana del paese "lacrima" un liquido rosso: analizzata la sostanza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ha destato scalpore a San Gregorio d’Ippona, in provincia di Vibo Valentia, la notizia della statua di una Madonna che “piange” sangue. La scoperta è stata fatta all’interno della casa privata di una donna di 99 anni, la più anziana del paese.

A notare la presenza del liquido di colore rosso rubino sceso dagli occhi della statuetta della Madonna, alta 50 centimetri, era stata la badante dell’anziana. Ne dà notizia l’Ansa.

In seguito al presunto “miracolo” sono state effettuate delle analisi per cercare di scoprire l’origine del liquido di colore rosso e il responso è arrivato in seguito a delle analisi effettuate nel laboratorio Salus-Mangialavori di Vibo Valentia.

Gli esperti hanno scoperto che non è sangue il liquido fuoriuscito dagli occhi della statua dell’Immacolata Concezione presente nel giardino della casa privata di San Gregorio d’Ippona.

Il sindaco del paese, Pasquale Farfaglia, è stato subito informato dell’episodio e dopo aver fatto apporre i sigilli all’area interessata si è detto pronto ad andare fino in fondo per capire l’origine dello strano fenomeno osservato due giorni addietro.

Il primo cittadino ha fatto sapere che lunedì mattina consulterà la Curia Vescovile e subito dopo si rivolgerà all’Arpacal che dovrà esaminare nuovamente il liquido, per chiarire una volta per tutte la natura della sostanza.

madonna che piange nel Vibonese Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,