,,

Caso Maddie, la polizia scava in giardino alla ricerca di tracce

Gli investigatori tedeschi sono alla ricerca di tracce di Maddie McCann in un giardino vicino Hannover

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La polizia tedesca è impegnata in un’operazione di scavo con pale, vanghe ed escavatrici in un giardino della cittadina di Seelze, nella regione di Hannover, alla ricerca di qualche traccia di Maddie, come riporta l’Ansa.

Si tratterebbero di indizi per risalire a Madeleine McCann, la piccola rapita nel 2007 dal residence di Praia da Luz dove era con i genitori, in Portogallo, all’età di tre anni.

La procura di Braunschweig ha confermato che si tratta di una ricerca collegata alla sparizione della bambina inglese. Le ultime notizie degli stessi inquirenti tedeschi su quello che è diventato un vero caso internazionale, seguito da anni dalle polizie di diversi Paesi, davano Maddie per morta.

Il giardino vicino casa di Brueckner

Il giardino su cui sono impegnate la polizia criminale federale (Bka), la polizia scientifica e la polizia della Bassa Sassonia si trova a pochi chilometri dalla casa in cui abitava il 43enne tedesco Christian Brueckner, sospettato del rapimento.

L’uomo, in carcere da tre anni nel Nord della Germania per reati di droga e stupro, era statoarrestato l’ultima volta a Milano nel 2018, con un mandato di cattura internazionale per lo stupro di una turista in Algarve, proprio dove sparì Maddie. A 17 anni Brueckner era stato condannato a due anni di prigione per abusi sessuali su una bimba.

Tutt’ora il 43enne tedesco è indagato per altre due sparizioni: per il caso di Joana, scomparsa a 8 anni nel 2004, a 8 chilometri da Praia da Luz, e per aver rapito anche una bimba tedesca, Inga, nel 2015.

ricerchemaddie Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,