Macerata, studente buca più volte le gomme dell'auto del prof: i dettagli delle indagini, nei guai un 15enne
Un minore di Macerata è stato segnalato alla Procura per danneggiamento e porto abusivo di arma da taglio.
Un minore è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona dopo un’indagine della Polizia di Stato. Il giovane, residente nella provincia di Macerata, è stato accusato di danneggiamento e porto abusivo di arma da taglio.
Le indagini della Polizia
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’indagine è stata avviata a seguito delle querele presentate nei mesi scorsi da un insegnante di un Istituto di Istruzione Superiore di Macerata. L’insegnante aveva denunciato il ripetuto danneggiamento degli pneumatici della propria autovettura.
Il controllo e la scoperta
Nel pomeriggio di ieri, 28 febbraio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile della Questura di Macerata hanno proceduto al controllo del minore dii 15 anni. Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello, con il quale nella mattinata stessa aveva danneggiato il veicolo del proprio docente. Inoltre, il minore aveva sostituito gli indumenti che indossava al momento del fatto.
La segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni delle Marche di Ancona è stata effettuata dalla Questura di Macerata.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.