,,

M5S, patto civico per Umbria: voto su Rousseau dopo le polemiche

La proposta lanciata dal capo politico Luigi Di Maio sarà sottoposta al giudizio degli iscritti al Movimento

Nella giornata di domani, venerdì 20 settembre 2019, gli iscritti al Movimento 5 Stelle saranno chiamati a esprimere il loro parere sul patto civico per l’Umbria proposto nei giorni scorsi dal capo politico M5S Luigi Di Maio.

L’annuncio è arrivato sul blog delle Stelle: dalle ore 10 alle ore 19 di venerdì, gli iscritti voteranno sul “patto civico per l’Umbria, ovvero sulla possibilità di sostenere alle Regionali un candidato presidente civico con il sostegno di altre forza politiche”. Il candidato in questione, si sottolinea sul blog, sarà “fuori dalle appartenenze politiche”.

L’annuncio di Luigi Di Maio sul patto civico per l’Umbria aveva suscitato diversi malumori in Umbria all’interno del Movimento 5 Stelle, tanto che nelle scorse ore è iniziata a circolare l’ipotesi di dimissioni di massa in casa M5S.

A tal proposito, il senatore Stefano Lucidi ha dichiarato: “Se avessi in mano 33 lettere di dimissioni potenziali di tutti i portavoce, forse qualche info riuscirei ad ottenerla”.

Intanto, sempre sul blog delle Stelle, è stata smentita l’indiscrezione lanciata da ‘Il Messaggero’ in merito a un “vento di scissione” nel M5S sulla falsariga di quanto accaduto nel Partito Democratico per iniziativa di Matteo Renzi.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-09-2019 10:45

M5S, il patto civico per l'Umbria va al voto su Rousseau Fonte foto: Ansa
,,,,,,,