,,

M5S, nuovo leader al posto di Di Maio? C'è il nome. La reazione

Si parla di Stefano Patuanelli come possibile nuovo leader M5S al posto di Luigi Di Maio

Il fondatore e garante del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, nei giorni scorsi, ha manifestato pubblicamente il suo rinnovato endorsement a Luigi Di Maio, rafforzando la leadership dell’attuale ministro degli Esteri dopo le recenti polemiche interne al M5S. Intanto, però, spunta un nome alternativo a Di Maio come capo politico del Movimento: si tratta di Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo Economico.

Proprio Patuanelli ha commentato i rumours nel corso di un’intervista al ‘Corriere della Sera’. Queste le sue parole: “Il Movimento ha già un capo politico e si chiama Luigi Di Maio. Non vorrei si fraintendesse la fase di cambiamento che il M5S sta mettendo in campo con il dibattito sulla leadership, che mi sembra più gossip che altro“.

Sulla votazione su Rousseau in merito alla partecipazione del Movimento 5 Stelle alle Elezioni Regionali in Emilia Romagna e Calabria, il ministro dello Sviluppo Economico ha invece detto: “Penso fosse importante prenderci una pausa per organizzare al meglio gli Stati Generali del Movimento, l’ho detto pubblicamente in massima tranquillità e onestà intellettuale”.

Patuanelli ha aggiunto: “La nostra base ha scelto diversamente, è la democrazia bellezza direbbe qualcuno”.

Poi, la “profezia”: “Il voto non metterà a rischio il governo, così come non lo rafforzerà, sarà semplicemente quello che è: il voto per la presidenza di Emilia Romagna e Calabria”.

Ai microfoni di ‘Radio Capital’, Patuanelli è tornato sull’argomento leadership M5S: “Faccio con grande impegno il ministro dello Sviluppo economico che vi assicuro è complesso, non ho tempo per altro. Non è un ragionamento che è nelle mie corde”.

VIRGILIO NOTIZIE | 28-11-2019 08:14

Governo Conte Bis, chi sono gli esponenti più popolari Fonte foto: Ansa
Governo Conte Bis, chi sono gli esponenti più popolari
,,,,,,,