,,

M5S in lutto: è morto il senatore Franco Ortolani

Luigi Di Maio: 'Una vita dedicata alla tutela del territorio, alla salvaguardia dell'ambiente'

Lutto nel Movimento 5 Stelle: è morto nella notte il senatore M5S Franco Ortolani, professore ordinario di Geologia all’Università Federico II di Napoli. Aveva 75 anni ed era malato da tempo. Ne ha dato notizia l”Ansa’. Franco Ortolani, su ‘Facebook’, aveva denunciato di avere due tumori “per colpa dei veleni in Campania”.

Su ‘Facebook’, Luigi Di Maio ha scritto: “Una vita dedicata alla tutela del territorio, alla salvaguardia dell’ambiente. Quando c’era da proteggere il nostro territorio, da sostenere cittadini contro discariche illegali e roghi tossici in Campania, lui c’era sempre. Lo ricordo con grande affetto”.

Questa la nota della commissione Ambiente M5S al Senato, riportata da ‘Ansa’: “Perdiamo non solo un grande professionista ma un punto di riferimento per la comunità scientifica. Impegnato da sempre nella lotta contro i reati ambientali era conosciuto e apprezzato da tutti. Siamo tutti profondamente scossi. Ci stringiamo intorno alla famiglia e ai numerosi amici. Ciao Franco!”.

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle al Senato ha espresso cordoglio con un’altra nota riportata da ‘Ansa’: “Se ne va una persona perbene, un servitore dello Stato, simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi da sempre in prima linea in difesa dell’ambiente e dei cittadini campani”.

VirgilioNotizie | 23-11-2019 10:55

0fa792caff528dba0bc4d0ac582ba478.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,