,,

M5S, salta il doppio mandato? La decisione di Grillo

Il co-fondatore del M5S, Beppe Grillo, ha parlato della figura di Giuseppe Conte e del caso Rousseau, ma anche di Mario Draghi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Beppe Grillo, il garante del Movimento 5 Stelle, è tornato a parlare. Lo ha fatto, da remoto, in occasione dell’assemblea ‘virtuale’ dei parlamentari 5stelle. Tra i temi trattati, quello della transizione ecologica, con la presentazione del corso che lo scienziato Marco Morosini – amico di lunga data di Grillo – terrà nelle prossime settimane con gli eletti del Movimento. Grillo ha toccato vari punti: dal numero dei mandati a Rousseau.

M5S, Grillo su Conte, doppio mandato e su Rousseau: le novità

Beppe Grillo, in occasione del suo intervento, è tornato a parlare ai parlamentari. Ha sottolineato che si andrà avanti con Giuseppe Conte, “persona meravigliosa”, e col progetto costruito insieme alla “sinistra intelligente“, guardando al 2050 e alla transizione ecologica, tema posto in cima all’agenda del nuovo Movimento 5 Stelle e che “deve entrare nelle scuole”.

Sul tema dei due mandati, il garante del M5S ha blindato la regola che molti vorrebbero abrogare: “Il limite dei due mandati deve essere un nostro pilastro fisso, l’ho detto a Conte. Io resterò sempre nel M5S se resta questo pilastro”.

Ma allo stesso tempo, apprende l’Adnkronos, Grillo avrebbe tranquillizzato: “Non abbandoneremo quelli che finiranno il secondo mandato“.

Per quanto riguarda i rapporti con Rousseau, l’associazione che fa capo a Davide Casaleggio, uno dei nodi più intricati sulla strada della rifondazione del Movimento, Grillo ha ostentato fiducia: “Credo che troveremo un accordo per cambiare lo statuto“.

M5S, Grillo sul su Mario Draghi: “Non è un banchiere senza sentimenti”

Il Movimento 5 Stelle appoggia il governo Draghi e Grillo ha detto la sua anche sull’attuale premier: “Non è un banchiere senza sentimenti, è uno che vede la povertà e sa di cosa parla, vede il futuro. Ha mantenuto la parola su transizione ecologica e reddito di cittadinanza”, misura che Grillo vorrebbe trasformare in un “reddito universale” come simbolo della sua “battaglia finale”.

Sulle presenze in tv, Grillo ha dichiarato che è meglio assentarsi dai talk show e rimanere concentrati sui contenuti.

Infine, sulla corsa a sindaco di Roma: “Massimo sostegno a Raggi qualunque cosa accada”.

Così Draghi rivoluziona la sua squadra: i nomi per i ruoli chiave Fonte foto: ANSA
Così Draghi rivoluziona la sua squadra: i nomi per i ruoli chiave
,,,,,,,,