,,

M5s, la nuova espulsione fa discutere: pronto il ricorso

Francesca Frenquellucci, assessore all'Innovazione del Comune di Pesaro, ha attaccato il Movimento per la decisione presa come "atto politico"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

L’atto di notifica dell’espulsione dal Movimento 5 Stelle è stato come un fulmine a ciel sereno per Francesca Frenquellucci. L’assessore all’Innovazione del Comune di Pesaro in uno sfogo sui social, come riportato da Ansa, ha preannunciato la volontà di fare ricorso alla decisione presa, secondo suo dire, per motivazioni poco chiare.

“Ieri mi è arrivata una mail in cui il M5s mi comunica che sono espulsa. Non riesco a capire su che basi è stata presa la decisione, anche perché il link che ho inviato con la mia memoria difensiva non è stato nemmeno aperto. Farò ricorso al comitato di garanzia, vorrei fare valere le mie ragioni” ha denunciato l’assessore.

Secondo Frenquellucci l’espulsione sarebbe “atto politico è stato fatto nel momento in cui ho accettato la delega e ho iniziato questa collaborazione con la maggioranza” del Comune di Pesaro guidato dal sindaco Pd Matteo Ricci.

“In questi mesi abbiamo lavorato agli argomenti e portato a casa risultati per la città di Pesaro. Ho sempre pensato al bene comune, insieme agli altri consiglieri e agli attivisti che ci hanno seguito” ha concluso sui social l’ex 5s.

Frenquellucci è l’ennesima espulsa dal Movimento: a gennaio era toccato alla deputata Flora Frate.

Movimento 5 Stelle, i parlamentari che hanno lasciato il partito Fonte foto: Ansa
Movimento 5 Stelle, i parlamentari che hanno lasciato il partito
,,,,,,,,