,,

M5S, Di Maio verso le dimissioni. Scenario e reazioni

Matteo Salvini ironizza sui rumours sulle imminenti dimissioni di Luigi Di Maio da capo politico M5S

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci sulle possibili imminenti dimissioni di Luigi Di Maio da capo politico del Movimento 5 Stelle. Secondo quanto riferito da più fonti qualificate all”Adnkronos’, oggi potrebbe essere il giorno della svolta: sarebbe infatti imminente un passo indietro di Di Maio da capo politico del Movimento. Alle ore 10 è in programma un incontro tra lo stesso Di Maio e i ministri e i viceministri M5S.

Sempre secondo ‘Adnkronos’, lo staff di Luigi Di Maio liquida il tutto come indiscrezioni non corrispondenti al vero.

In caso di dimissioni di Di Maio da capo politico M5S, la ‘reggenza’ del Movimento 5 Stelle, da Statuto, spetterebbe a Vito Crimi in quanto membro più anziano del M5S.

Ipotesi dimissioni Di Maio: le reazioni da Salvini a Conte

Interpellato sulla questione, il leader della Lega Matteo Salvini, ai microfoni di ‘Di Martedì’ su La 7′, ha commentato: “Non so se dormo stanotte, non so se riesco a dormirci su. È un governo che litiga tutti i giorni su tutto, Di Maio più o Di Maio meno non cambia molto. Movimento 5 Stelle più debole? Io non conto sulle debolezze altrui, non godo dei problemi altrui”.

A ‘Porta a Porta’, il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha dichiarato: “Non mi fa piacere se Di Maio lascia la guida del M5S. Abbiamo preso un impegno anche tra persone che rispettiamo, ora dobbiamo abbassare la polemica politica e accentuare l’impegno per raggiungere i risultati”.

Ai microfoni di ‘Nonstopnews’ su Rtl, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha detto: “Di Maio è stato tirato per la giacchetta, dunque aspettiamo che assuma lui un’iniziativa. Se fosse una sua decisione lo rispetterò. Mi dispiacerà sul piano personale”.

Su ‘Facebook’, Gianluigi Paragone ha scritto: “…si dimette prima delle regionali. Dicono”.

M5S, Di Maio lascia leadership: tutti i nomi per la successione Fonte foto: Ansa
M5S, Di Maio lascia leadership: tutti i nomi per la successione
,,,,,,,,