M5S, l'accusa di Conte a Grillo: le parole dell'ex premier
Grillo rompe con Conte, che potrebbe fondare un partito tutto suo: le parole dell'ex premier, a caldo, dette ai suoi fedelissimi
Rottura tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, con il Movimento 5 Stelle che vacilla. L’ex premier ha scelto la linea del silenzio dopo che il Garante del M5S ha deciso di non ricucire lo strappo, bensì di dargli il benservito, sfilandogli dalle mani le redini, affidategli a febbraio scorso. Chi lo ha sentito privatamente, però, afferma che Conte ha tirato una frecciata a Grillo.
M5S, l’accusa di Conte a Grillo: le parole dell’ex premier
Giuseppe Conte parlerà, ma non a caldo. Vuole far passare un po’ di tempo per ragionare.
Chi lo ha sentito privatamente avrebbe spiegato, secondo l’Adnkronos, che l’ex premier non ha nascosto l’amarezza per la decisione di Grillo ”di fare il padre padrone” del Movimento, proprio quello che lo aveva invitato a non fare ieri, nella conferenza stampa al tempio di Adriano, a due passi da Palazzo Chigi.
E amarezza per i 4 mesi spesi a riscrivere l’ossatura del M5S che, anche alla luce di quanto avvenuto in queste ore, ”mostra chiaramente di necessitare di passi avanti sul fronte della democrazia interna”. Queste le parole riferite da Conte ad alcuni esponenti del Movimento, quelli a lui più vicini.
M5S, cosa succede adesso dopo la rottura tra Grillo e Conte
Intanto è stata convocata per mercoledì 30 giugno, alle ore 19, e comunque dopo i lavori d’Aula, l’assemblea del gruppo dei deputati M5S.
All’ordine del giorno il ‘confronto sul M5S‘ dopo il post con cui Beppe Grillo ha di fatto messo fine al progetto di Giuseppe Conte.
Nel frattempo le chat dei 5Stelle si sono infiammate. “Ragazzi per me è finita, chiuso, siamo alla follia“, avrebbe scritto il deputato Roberto Rossini, secondo quanto appreso dall’Adnkronos.
Le bacheche degli esponenti pentastellati (e dello stesso Grillo) intanto sono prese d’assalto dai militanti delusi.
I riflettori sono ora puntati sulle mosse dei parlamentari M5S nei prossimi giorni: molti guardano alla prospettiva di un partito di Conte e non sono esclusi nuovi addii a breve.