M4 Milano, c'è la data per l'apertura della nuova linea della metropolitana: l'annuncio di Beppe Sala
Il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato la prossima apertura della nuova linea della metropolitana M4
Dopo l’ok del Ministero di due settimane fa, è arrivato finalmente il momento dell’apertura del primo tratto della linea 4 della metropolitana di Milano, che collegherà l’aeroporto di Linate, a est della città, con la zona di San Cristoforo, a sud-ovest.
M4 Milano, c’è la data per l’apertura
Il primo tratto della M4, la nuova linea blu della metropolitana di Milano, aprirà il prossimo 26 novembre. Lo ha annunciato il sindaco Beppe Sala attraverso alcune stories sul suo profilo Instagram.
“Al momento arriverà fino a Dateo. Verranno aperte anche le bellissime aree di superficie ed entro giugno 2023, la M4 arriverà a San Babila“, ha spiegato il primo cittadino condividendo alcune foto della nuova linea.
Il 26 novembre apre il primo tratto della linea 4 della metropolitana di Milano
M4, quando verrà completata
Il percorso del primo tratto che verrà inaugurato il 26 novembre congiungerà l’aeroporto di Linate con piazzale Dateo attraverso sei fermate: Linate, Forlanini quartiere, Forlanini Fs, Argonne, Susa e Dateo.
Progressivamente verranno poi aperti gli altri tratti: entro giugno 2023 è previsto l’arrivo fino a San Babila, mentre la fine dei lavori è prevista per il 2024.
Una volta completata, la linea 4 della metropolitana di Milano conterà in tutto 21 fermate, da Linate a San Cristoforo.
Sala: da Linate al centro in meno di un quarto d’ora
“Il 26 novembre apre il primo tratto della M4. Dall’aeroporto di Linate si potrà arrivare fino a Dateo”, ha scritto su Facebook il sindaco di Milano Beppe Sala.
“Non sarà solo una rivoluzione ‘sotterranea’. In quella data – ha spiegato – saranno pronte e fruibili anche parchi, percorsi ciclabili che accompagnano in superficie il percorso della M4. La nuova metropolitana di Milano arriverà a San Babila entro giugno 2023: meno di un quarto d’ora per raggiungere il centro città da Linate“.