,,

Lutto nel mondo dello sport: muore a 40 anni Alessandro Talotti

Alessandro Talotti si è spento per un tumore a soli 40 anni. L'ex saltatore aveva avuto da poco un bimbo

L’ex saltatore udinese Alessandro Talotti si è spento nella notte a 40 anni, in seguito a un tumore che l’aveva colpito e di cui molto aveva parlato nell’ultimo anno. La notizia, riportata dai media locali, ha addolorato i fan dello sportivo che aveva partecipato alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e quelle di Pechino nel 2008.

Al Corriere della Sera, in un’intervista dello scorso novembre, Talotti aveva raccontato la sua esperienza con il male che lo affliggeva, e l’operazione durante il primo lockdown per Covid: “Da fuori si sentivano il silenzio di Udine in lockdown e il rumore delle sirene”.

La moglie Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio a rotelle, ha partorito il primo figlio lo scorso autunno. Una gioia adombrata dalla prematura scomparsa del marito.

Il suo primato indoor era stato 2 e 32, mentre nel 2002 aveva ottenuto il quarto posto agli Europei.

“Per un saltatore in alto il momento più difficile è quello tra un tentativo e l’altro: ti siedi in un angolo, vedi l’asticella salire, senti il corpo esaurire le energie mentali ed elastiche, i tendini bruciare e hai paura di volare. In quel tempo sospeso, infinito, devi restare positivo e pensare solo a saltare di nuovo”, aveva raccontato Talotti al Corriere.

VirgilioNotizie | 16-05-2021 14:35

talotti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,