,,

Lutto a Un posto al sole, è morto il creatore Wayne Doyle: il ricordo dei protagonisti della fiction Rai

I fan e il cast di Un posto al sole dicono addio all'uomo che creò la soap opera più longeva della tv italiana

Pubblicato il:

Lutto per gli appassionati di Un posto al sole: è morto Wayne Mark Doyle, il creatore della popolare serie di Rai3 ambientata a Napoli, che va in onda da ben 26 anni. Tanti i messaggi di cordoglio dai protagonisti della più longeva soap opera della tv italiana, che solo pochi mesi fa avevano dovuto dire addio all’attrice Carmen Scivittaro, scomparsa dopo una lunga malattia.

Addio al creatore di Un posto al sole

È scomparso nelle ultime ore il produttore Wayne Mark Doyle, “papà” della soap opera di Rai3 Un posto al sole. A darne notizia attraverso le proprie pagine social è stata la produzione della serie Rai, che così ricorda il grande autore scomparso: “26 anni fa hai dato vita a Un posto al sole e oggi ci lasci ancora una volta parole preziose”.

Fu Wayne Doyle, assieme ad alcuni autori italiani, a creare Un posto al sole, la prima soap opera interamente prodotta in Italia. La serie di Rai3 nacque come adattamento della soap australiana Neighbours, una serie di successo che che ha reso famose star internazionali del calibro di Margot RobbieKylie Minogue e Natalie Imbruglia.

La lettera di addio di Wayne Doyle

Nel ricordare Wayne Doyle la produzione di Un posto al sole ha postato sulle sue pagine social la lettera d’addio del produttore, in inglese e italiano, indirizzata a tutti i suoi collaboratori.

Ecco il testo: “Ridere spesso e tanto, Conquistare il rispetto di persone intelligenti e l’affetto dei figli, Guadagnare l’apprezzamento di critici onesti e sopportare il tradimento di falsi amici, lasciare il mondo un po’ meglio, sia con un figlio sano, un piccolo giardino o una condizione sociale riscattata, Sapere che anche una sola persona ha respirato meglio perché hai vissuto, questo è avere avuto successo. Ciao amici miei, è stata una splendida giostra”.

Il ricordo di Alberto Rossi

Tanti i messaggi di cordoglio scritti in calce alle toccanti parole di Wayne Doyle. Tra loro anche quelli di  uno dei protagonisti di Un posto al sole, Alberto Rossi: “Wayne, solo un cosa… mi hai svoltato la vita! Sei andato via troppo presto, da Napoli che amavi, e da questa terra”.

Un’altra grave perdita per il cast della soap opera, che solo pochi mesi fa aveva detto addio a Carmen Scivittaro, che per vent’anni ha interpretato il ruolo di Teresa Diacono.

Doyle Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,