,,

Luigi Di Maio abbronzatissimo: sui social scoppia l'ironia

Una tintarella che fa parlare quella del ministro degli Esteri Luigi Di Maio: per molti è come Carlo Conti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un Luigi Di Maio inedito quello visto durante l’incontro con il ministro degli Esteri cinese Wang Yi: a destare l’attenzione degli utenti sui social, in particolare, è la sua abbronzatura. Le foto del summit Italia-Cina, per questo, sono diventate subito virali sui social network.

Numerosi i post ironici che accompagnano le foto circolate su Facebook e Instagram: “Prendilo un po’ di sole”, scrive qualcuno.

La maggior parte degli utenti dei social, però, sono d’accordo: il ministro degli Esteri ricorda Carlo Conti. Il conduttore televisivo è finito in tendenza su Twitter proprio per la sua somiglianza con Luigi Di Maio.

La tintarella di Luigi Di Maio ha fatto sorridere anche per la notevole differenza con la carnagione del ministro cinese Wang Yi e sono stati in molti a lasciare un commento sul web dopo il summit.

Lui stesso bersaglio di commenti non solo ironici ma anche offensivi, proprio ieri Di Maio ha voluto difendere la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: “Gli attacchi che sta ricevendo nelle ultime ore, che si sommano a quelli ricevuti nelle scorse settimane, sono da condannare fermamente e senza mezze misure”.

“È assurdo pensare che per qualche like sui social alcuni leader politici mettano da parte il rispetto per la persona – ha aggiunto -. Qui non si tratta solamente di sessismo ma di inciviltà e maleducazione. Dovremmo sempre ricordarci che chi rappresenta le Istituzioni ha delle responsabilità ben precise e non può permettersi di alimentare tensioni sociali”.

di-maio-abbronzato Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,