,,

Ludovica Bizzaglia: "Mi è venuta la pericardite da vaccino". L'appello

L'attrice Ludovica Bizzaglia fa un appello a vaccinarsi dopo che le è stata diagnosticata una pericardite da vaccino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Ludovica Bizzaglia è stata diagnosticata una pericardite da vaccino anti Covid, ma l’attrice, ciò nonostante, ha deciso di lanciare un appello a vaccinarsi. Lo ha fatto prima su ‘Instagram’ e, poi, in occasione di un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera’, dove ha raccontato anche degli auguri di morte da lei ricevuti.

La testimonianza dell’attrice Ludovica Bizzaglia

Ludovica Bizzaglia, che ha ricevuto la seconda dose di Moderna il 5 agosto, ha raccontato: “Ho iniziato a stare male durante la vacanza in Grecia: fitte lancinanti al torace, respiro corto, dolore e formicolio al braccio. Sul momento pensavo fosse colpa dell’ansia, dato che soffro di attacchi di panico, tant’è che subito dopo sono andata lo stesso in montagna, a Bormio. Continuavo a peggiorare, temevo un infarto, perciò sono tornata di corsa a Roma e dal mio cardiochirurgo di fiducia, Massimo Massetti del Policlinico Gemelli, che mi ha fatto la diagnosi in 3 minuti. I sintomi per lui erano chiarissimi: pericardite da vaccino“.

La sua reazione alla notizia: “Ero sotto choc, non è stato facile, lo ammetto. Voglio, però, dire a tutti che con la giusta terapia e molto riposo si guarisce“.

Ludovica Bizzaglia e le critiche ricevute

L’attrice Ludovica Bizzaglia ha raccontato di aver ricevuto molte critiche per il suo appello a vaccinarsi fatto su ‘Instagram’ nei giorni scorsi: “Meriti la morte, resterai cardiopatica a vita, non arrivi a 40 anni, vergognati, schiava del governo e della Rai, tanto per darvi un’idea. Qualcuno è perfino convinto che a noi testimonial del vaccino in realtà abbiano iniettato solo acqua e zucchero”.

La sua risposta: “Li ho ignorati, tanto la guerra contro l’ottusità è persa in partenza. Conosco bene i social e so che non si può piacere a tutti, è l’altra faccia della popolarità. Ho pubblicato i loro post, molti ovviamente da falsi profili. Alcuni sono stati bloccati per sempre”.

Il suo appello finale: “Siamo molti di più noi che sappiamo cosa è giusto fare: credere nella scienza e vaccinarsi. Inoltre il rischio di miocardite o pericardite è molto più alto per chi ha preso il Covid-19 e non è vero che per i giovani il virus è soltanto un raffreddore”.

TAG:

Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri Fonte foto: ANSA
Covid, il vaccino è pericoloso? Cosa dicono i numeri
,,,,,,,,