Lucca, picchia e minaccia di morte i genitori: giovane allontanato per maltrattamenti, loro dormivano in auto
Giovane allontanato da casa a Lucca per presunti maltrattamenti ai danni dei genitori conviventi. Ordinanza eseguita dalla Squadra Mobile.
Un giovane è stato allontanato dalla casa familiare a Lucca per presunti maltrattamenti nei confronti dei genitori conviventi. L’ordinanza è stata eseguita dalla Squadra Mobile giovedì 20 febbraio.
Dettagli dell’ordinanza
Come indicato dal portale ufficiale dei Carabinieri, l’uomo avrebbe messo in atto una serie di comportamenti violenti, sia fisici che psicologici, contro i genitori con cui viveva. Le minacce di morte e il mettere a soqquadro l’abitazione erano diventati episodi ricorrenti dopo ogni sfogo violento.
La decisione dei genitori
In seguito all’ultima lite, avvenuta pochi giorni fa, i genitori, temendo per la loro incolumità, hanno deciso di passare la notte in macchina. Questo episodio ha portato all’intervento delle autorità.
Intervento delle autorità
Nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio, la Squadra Mobile ha eseguito l’ordinanza del G.I.P. del Tribunale Ordinario di Lucca, che ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori e della figlia di 17 anni, attuali conviventi. Si ricorda che l’indiziato è da ritenersi presunto innocente fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.