,,

Luca Cordero di Montezemolo: incendio nella villa del fratello

Torino: incendio durante la serata di Natale nella villa del fratello di Luca Cordero di Montezemolo. Nessun ferito grazie ai vigili del fuoco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Incendio durante la serata di Natale nella villa della famiglia Cordero di Montezemolo a Castiglione Torinese. Le fiamme, come riferisce l’Ansa, sono divampate intorno alle 21.30 sul tetto della dimora che si trova sulla collina di Castiglione in strada San Martino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il fuoco sarebbe stato innescato dalle luminarie di Natale sul tetto, forse per un guasto.

L’abitazione fa parte del patrimonio del notaio Marco Cordero di Montezemolo, 71 anni, di due anni più giovane del fratello Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Fiat, Ferrari e Confindustria. Quest’ultimo non era in casa durante l’incendio. Presenti invece i suoi suoceri che sono rimasti illesi.

A notare per primi le fiamme sul tetto sarebbero stati i vicini che avrebbero poi dato l’allarme. Pronto l’intervento sul posto dei vigili del fuoco che sono accorsi da tutta la provincia con diverse squadre.

L’operazione per domare le fiamme sono proseguite fino a notte fonda. Come riporta La Repubblica, gli agenti intervenuti, oltre ad aver messo in salvo le persone coinvolte, hanno salvaguardato anche gli animali che vivono nella tenuta.

montezemolo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,