,,

Louvre di Parigi chiuso per motivi di sicurezza dopo l'attacco ad Arras: allarme bomba. Ricevuto un messaggio

Il museo del Louvre di Parigi resterà chiuso per l'intera giornata di sabato 14 ottobre per motivi di sicurezza: è arrivato un messaggio d'allarme

Pubblicato: Aggiornato:

Il museo del Louvre a Parigi resterà chiuso per tutta la giornata di sabato 14 ottobre “per motivi di sicurezza”.

Il post del museo del Louvre sui social

Due minuti dopo mezzogiorno di sabato 14 ottobre, sulla pagina Facebook del museo del Louvre di Parigi è apparso il seguente messaggio: “Cari visitatori, per motivi di sicurezza il Museo del Louvre resterà chiuso oggi sabato 14 ottobre”.

Il messaggio social prosegue così: “Le persone che hanno prenotato una visita in giornata verranno rimborsate”.

Il messaggio d’allarme

Secondo un comunicato della direzione riportato da ‘La Repubblica’, la chiusura del Louvre alle ore 12 di sabato 14 ottobre è dovuta a “misure di verifica” dopo che “il Louvre ha ricevuto un messaggio scritto che segnalava un rischio per il museo e i suoi visitatori. Abbiamo scelto di evacuarlo e chiuderlo per la giornata, mentre effettuiamo i controlli essenziali”.

La chiusura del museo Louvre di Parigi è legata all’allerta terrorismo che da venerdì è stata elevata al massimo livello in tutta la Francia. La misura è stata presa dopo che un giovane ha attaccato una scuola di Arras uccidendo un insegnante e ferendo altre due persone al grido di “Allah Akbar”.

Secondo quanto riferito da ‘Bfmtv’, che ha citato una fonte di polizia, il museo avrebbe ricevuto dei messaggi di allarme bomba.

La testimonianza del turista italiano

‘La Repubblica’ riporta la testimonianza dell’italiano Emanuele Silvi, in vacanza a Parigi: “Ero entrato da poco con mia moglie e mio figlio. Stavamo andando al primo piano per vedere la Monna Lisa ma proprio mentre stavamo salendo è suonato l’allarme, gli addetti alla sicurezza ci hanno bloccato e ci hanno detto di uscire. Il museo è stato completamente evacuato. Ora è circondato dalla polizia”.

I video sui social

Sui social network, dopo l’annuncio della chiusura del Louvre per motivi di sicurezza, sono apparse le immagini dell’evacuazione della struttura parigina, con i visitatori che sono usciti di corsa dal Museo mentre risuonava l’allarme.

TAG:

,,,,,,,,