,,

Lotteria Italia, i premi e come vedere l'estrazione e i biglietti vincenti: tutte le informazioni sul concorso

La Lotteria Italia 2022 si conclude il 6 gennaio 2023 alle 21, termine ultimo per acquistare i biglietti e sperare di vincere un ricco premio

Pubblicato:

L’edizione della Lotteria Italia del 2022 è iniziata il 19 settembre 2022 e si conclude il 6 gennaio 2023. I giocatori possono partecipare alle estrazioni dei premi di prima, seconda e terza categoria acquistando uno o più biglietti cartacei oppure in formato digitale dalle app e dai siti ufficiali dell’iniziativa.

I biglietti costano 5 euro e c’è tempo fino alle 21 del 6 gennaio 2023 per acquistarli in ricevitoria.

Lotteria Italia: biglietto tac-simileFonte foto: Sito ufficiale della Lotteria Italia
Fac simile di un biglietto della Lotteria Italia di quest’anno.

Quanto si vince con Lotteria Italia 2022: primo premio e probabilità

Con la Lotteria Italia 2022 si possono vincere fino a 5 milioni di euro, il valore del primo premio. L’importo invece degli altri premi di prima categoria sarà stabilito al termine del concorso in base all’esito della vendita dei biglietti.

  • La probabilità di vincita del premio massimo è 1 su 11 milioni, poiché sono stati stampati e generati 10 milioni di biglietti cartacei, che è possibile acquistare in tabaccheria, e un milione di biglietti digitali.
  • La probabilità di vincere uno dei 5 premi di prima categoria, quelli con il valore più alto, è 1 su 2,2 milioni.

Quando è l’estrazione della Lotteria Italia nel programma di Amadeus

L’estrazione finale dei premi di prima categoria avviene il 6 gennaio 2023 durante la puntata speciale con concorrenti vip della trasmissione Soliti Ignoti – Il Ritorno abbinata alla Lotteria Italia 2022, in prima serata su Rai Uno.

Amadeus svelerà in diretta il numero di serie dei 5 biglietti di prima categoria. Per verificare i codici di tutti gli altri biglietti vincenti basterà collegarsi ai siti ufficiali, seguendo i link in fondo all’articolo.

Come verificare i biglietti vincenti e i premi giornalieri della Lotteria

Con tutti i biglietti della Lotteria Italia 2022 è stato possibile partecipare fino al 15 dicembre all’assegnazione dei premi giornalieri previsti abbinati alla trasmissione È sempre Mezzogiorno!, in onda sui canali Rai.

Per farlo era necessario comunicare il codice numerico di 10 cifre presente sul fronte del biglietto – nel tagliando con il logo del programma e sotto la scritta Gratta Qui – chiamando il numero 894444, via sms al numero 4770770 o sul sito web www.lotteria-italia.it.

I premi sono stati comunicati nel corso della trasmissione dal 3 ottobre al 23 dicembre 2022. È possibile consultare la lista di tutti i biglietti vincenti con codice estratto e premio attribuito sul sito www.adm.gov.it e su quello della Lotteria Italia.

amadeus Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,