Loreta Capriati star di TikTok arrestata a Bari, aveva una pistola nel reggiseno: chi è la nipote del boss

Loreta Capriati è stata arrestata a Bari. Star di TikTok, appartiene a una delle famiglie mafiose della zona: ecco chi è

Pubblicato:

Loreta Capriati è stata arrestata a Bari. Insieme a lei il cugino Christian: sono figli di Mimmo e Lello Capriati, entrambi assassinati in agguati mafiosi. Erano in possesso di sostanze stupefacenti. La donna è stata sorpresa con una pistola nel reggiseno. Madre di un bimbo, Loreta è una star di TikTok dove mostra la sua vita di eccessi e rivendica l’appartenenza alla famiglia mafiosa.

L’arresto a Bari

Aveva una pistola Smith e Wesson nel reggiseno, Loreta Capriati, la donna che è stata fermata dai carabinieri insieme al cugino Christian nella notte del 29 gennaio.

Inoltre i due portavano con sé 13 cipolline di cocaina e 10 dosi di marijuana. Del loro possesso si è assunto la responsabilità il ragazzo 20enne durante l’udienza di convalida davanti alla giudice Isabella Valenzi. “Le armi e la droga erano mie, mia cugina non c’entra niente”, avrebbe detto. L’arresto dei due è stato convalidato e sono stati disposti i domiciliari. Nel caso di Loreta a pesare sulla scelta è stata anche la circostanza che sia mamma di un bimbo di età inferiore ai sei anni.

loreta capriati arrestata Bari tiktokIG Loreta Capriati
Uno scatto condiviso dalla donna sui propri social

I controlli e la scoperta

Come detto, i due sono stati fermati la notte del 29 gennaio intorno alle 4, a Bari, in strada Santa Maria del Buonconsiglio nel borgo antico. Secondo le ricostruzioni dei controlli, avvertendo un forte odore di stupefacenti, i carabinieri avrebbero chiesto ai due se avessero addosso della droga e il ragazzo avrebbe detto alla cugina di renderla alle forze dell’ordine. I militari avrebbero quindi invitato la donna – che avrebbe reagito in modo violento – a seguirli in caserma.

Sarebbe quindi a questo punto che il ventenne, compresa la gravità della situazione, le avrebbe consigliato di dare anche la pistola, da lei detenuta, ai carabinieri. Loreta quindi avrebbe aperto la camicetta e tirato fuori dal reggiseno la Smith e Wesson calibro 40, senza sicura e con il colpo in canna, con caricatore da otto proiettili inserito. L’arma era ben tenuta e perfettamente funzionante, il suo furto era stato denunciato nel 2020 a Casoria in Campania.

Christian e Loreta Capriati sono figli rispettivamente di Lello e Mimmo – entrambi assassinati in agguati mafiosi nel 2024 e nel 2018. Sono anche nipoti del boss Tonino. Quella sera i due rampolli stavano festeggiando il compleanno del ragazzo.

Chi è Loreta Capriati, la star di TikTok

Come suo cugino – che prima della deposizione aveva postato una storia su TikTok, nonostante fosse agli arresti domiciliari – Loreta Capriati è molto attiva sui social. Qui mette in mostra la sua vita e rivendica con orgoglio il fatto di appartenere a una delle famiglie mafiose più influenti della città.

Incensurata, 31enne, Loreta appare sempre molto alla moda. Mostra spesso i suoi outfit vistosi e si presenta con abiti attillati e unghie laccate di rosso. Ha un alto tenore di vita come dimostrano le feste in discoteca e i selfie in moto. Spesso si rivolge ai suoi nemici, provocandoli. In alcuni suoi post, si legge: “Vi vedrò piangere e in quel momento vi riderò in faccia” oppure “Ho provato a scendere ai vostri livelli, ma ho preferito sfidarvi a salire ai miei” o anche “Mi cercano le guardie”.

Il clan cui appartiene è da tempo finito nel mirino delle forze dell’ordine che hanno arrestato diversi membri come lo zio Filippo, attuale reggente, e il cugino Sabino, fratello di Christian.

loreta-capriati-arrestata-tiktok Ansa/Ig