,,

Lorenzo Rovagnati lascia la moglie Federica Sironi e i due figli: la donna è in attesa del terzo

Federica Sironi, la moglie di Lorenzo Rovagnati morto nello schianto del suo elicottero, è in attesa del terzo figlio della coppia

Pubblicato:

A 42 anni guidava un colosso da 300 milioni l’anno. Lorenzo Rovagnati, morto nello schianto del suo elicottero a Castelguelfo di Noceto, in provincia di Parma, era l’amministratore delegato dell’omonima azienda produttrice di salumi. Lascia la moglie Federica Sironi e i due figli, la donna è in attesa del terzo.

Morto Lorenzo Rovagnati

Lorenzo Rovagnati è morto il 5 febbraio 2025 in un incidente in elicottero avvenuto nella tenuta di famiglia di Castelguelfo a Noceto (Parma).

Con il manager nello schianto sono morti anche i due piloti dell’elicottero. Ancora da chiarire le cause e l’esatta dinamica dell’incidente.

elicottero precipitato Fonte foto: ANSA
 La carcassa dell’elicottero precipitato a Castelguelfo

Sul caso hanno avviato indagini sia la procura di Parma che l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), l’autorità investigativa statale dell’aviazione civile.

Rovagnati lascia la moglie Federica Sironi e i due figli

Assieme al fratello maggiore Ferruccio, Lorenzo Rovagnati era alla guida della nota azienda produttrice di salumi fondata dal padre Paolo.

L’imprenditore, molto noto in zona, viveva nel Milanese e utilizzava l’elicottero per raggiungere il maniero di famiglia a Noceto dove è avvenuta la tragedia.

Il manager era sposato dal 2019 con Federica Sironi: la coppia aveva due figli, la donna è in attesa del terzo.

Il sindaco: Rovagnati felice per l’arrivo del terzo figlio

“Ho avuto il grande piacere di conoscere Lorenzo quando veniva col papà”, ha detto all’Ansa il sindaco di Noceto, Fabio Fecci, intervenuto sul luogo della tragedia.

“È più di 30 anni che conosco questa famiglia, da quando si sono insediati e hanno acquistato il castello di Castelguelfo e realizzato gli allevamenti suinicoli”.

“È una tragedia tremenda che colpisce tutta la nostra comunità”, ha detto il sindaco, che conosce la famiglia Rovagnati fin dal 1994, quando era un giovane assessore. Lorenzo Rovagnati “è stato molto vicino a noi nelle varie iniziative sociali, culturali, ricreative”.

La moglie del manager era in dolce attesa. Fecci ha raccontato di aver sentito Rovagnati appena due giorni fa: era felice e “galvanizzato” per l’arrivo del terzo figlio.

Lorenzo Rovagnati morto a Castelguelfo, le immagini dell'incidente: l'elicottero era avvolto dalla nebbia Fonte foto: Facebook Fabrizio Sala/ANSA
Lorenzo Rovagnati morto a Castelguelfo, le immagini dell'incidente: l'elicottero era avvolto dalla nebbia
,,,,,,,,