,,

Londra, violentissimo incendio avvolge una palazzina di 4 piani

A Londra, un incendio ha divorato nella notte una palazzina di quattro piani nel sobborgo di Sutton, nella periferia sudoccidentale della città

A Londra, un incendio è divampato nella notte in una palazzina di quattro piani nel sobborgo di Sutton, nella periferia sudoccidentale della capitale britannica. Secondo quanto riporta l’Ansa, non ci sono state vittime ma soltanto una gran paura.

Le cause dell’incendio sembrerebbero accidentali, ma le indagini di accertamento sono ancora in corso. I 23 appartamenti dell’edificio, abbandonati in fretta e furia dagli inquilini, sono andati distrutti nonostante l’impegno di circa 125 vigili del fuoco intervenuti sul posto, i quali sono riusciti a spegnere il rogo solo dopo cinque ore.

Le immagini dell’incendio hanno fatto il giro del web, ricordando – seppure in misura più limitata e senza le stesse conseguenze tragiche – quello della Grenfell Tower: il grattacielo di edilizia popolare devastato dal fuoco due anni fa nel cuore di Londra, con un bilancio di 72 morti inclusi i giovani architetti italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-09-2019 16:57

67a1b6ca8dc596f90e566dac20e0d2bc.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,