,,

Londra, diffondono gas lacrimogeno in metro: due ricercati

Due uomini ricercati a Londra: sono sospettati di aver diffuso del gas nella metropolitana

A Londra è caccia a due uomini, sospettati di aver diffuso gas sulla metropolitana nella centralissima stazione di Oxford Circus. Sulla base dei sintomi, riporta l'”Ansa”, la polizia ritiene che i due abbiano diffuso del gas lacrimogeno. Diverse persone sono state assistite fuori dalla stazione metropolitana londinese, soprattutto per difficoltà respiratorie. Secondo quanto annunciato su Twitter dalla British Transport Police, è da escludersi l’ipotesi di un attentato e non ci sarebbero neanche rischi per la salute pubblica. Il gas sarebbe stato spruzzato durante una rissa.

La polizia ha confermato che l’incidente si è verificato alle 9.13 ore locali (le 10.13 in Italia) e ha diffuso sul suo account “Twitter” le immagini delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato i due ricercati. Si tratta di due uomini bianchi, uno con i capelli scuri sui trent’anni e un altro con i capelli rossicci che sembra un po’ più giovane. Indossano jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica.

La ricostruzione della polizia viene confermata anche dalla testimonianza di uno dei passeggeri. In un’intervista alla BBC, ripresa da Skytg24, un uomo a bordo del treno conferma di avere visto due persone comportarsi in modo sospetto, subito prima del caos che si è scatenato a bordo. Secondo il testimone, i due sembravano ubriachi mentre “cercavano freneticamente di entrare nella carrozza”. L’uomo poi racconta che “tutti si sono resi conto che non si riusciva a respirare bene” e che ha dovuto mettere la maglietta sopra la bocca per non stare male. La situazione era”abbastanza spaventosa“, secondo il passeggero, soprattutto considerando che gli effetti del gas sono durati circa un’ora.

VIRGILIO NOTIZIE | 20-07-2019 13:39

Londra, diffondono gas lacrimogeno in metro: due ricercati Fonte foto: Ansa
,,,,,,,