,,

Lombardia, mascherine: nuove regole dal 15 luglio, cosa cambia

In Lombardia mutano gli obblighi relativi alle mascherine anti-Covid. Le nuove disposizioni entreranno in vigore a partire dal 15 luglio

In Lombardia, da mercoledì 15 luglio, cambiano le regole relative all’uso delle mascherine anti-Covid.  Nella fattispecie, come spiega l’Ansa, dovranno essere mantenute all’aperto ma solo se non si potrà assicurare il distanziamento interpersonale anti-contagio. Rimane invece l’obbligo di indossarla nei luoghi pubblici chiusi e sui mezzi di trasporto.

È quanto prevede la nuova ordinanza regionale inerente al coronavirus che sarà siglata nella giornata di oggi, 14 luglio, dal presidente Attilio Fontana, che recepisce le indicazioni del comitato tecnico-scientifico riunitosi in Regione.

Dal prossimo mercoledì la mascherina si potrà quindi togliere nei luoghi aperti a meno che non si riesca a tenere le distanze. Al netto di ciò, si dovrà comunque portarla con sé, così da poterla utilizzare laddove vengano a crearsi situazioni che non permettono il rispetto del distanziamento sociale, utile a prevenire nuovi contagi di coronavirus.

In regione, l’obbligo di coprire naso e bocca anche all’aperto con mascherine o altri indumenti come sciarpe e foulard era stato rinnovato il 29 giugno fino al 14 luglio, con l’ultima ordinanza regionale.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-07-2020 06:45

Coronavirus, le novità dal 14 luglio: cosa dice il Dpcm Fonte foto: ANSA
Coronavirus, le novità dal 14 luglio: cosa dice il Dpcm
,,,,,,,