,,

Lombardia, nuovo incidente sul lavoro: muore un operaio 38enne

Un operaio di 38 anni è morto schiacciato da un macchinario in una ditta di Rogoredo, frazione di Casatenovo, in Brianza

Si è verificato un nuovo incidente mortale sul lavoro in Lombardia, oggi, dopo quello che ieri ha stroncato la vita a quattro indiani in un’azienda agricola nella provincia di Pavia. Secondo quanto riporta l’Ansa, un operaio di 38 anni è morto schiacciato da un macchinario in una ditta di Rogoredo, frazione di Casatenovo, in Brianza.

L’uomo, residente nella zona, avrebbe subito pesanti lesioni da schiacciamento a causa di un macchinario utilizzato per trattare le pelli dei conigli. Il 38enne ha riportato un trauma cranico rivelatosi fatale nonostante i tentativi di soccorso del pronto intervento su ambulanza, auto medica ed elisoccorso. La Procura di Lecco ha aperto un’inchiesta.

Ieri quattro indiani sono morti in un’azienda agricola di Arena Po. I due fratelli Tarsem e Prem Singh, 45 e 48 anni, titolari dell’azienda, e i loro dipendenti Harminder Singh e Manjinder Singh, 29 e 28 anni, hanno perso la vita in una vasca di compostaggio dei fertilizzanti.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-09-2019 21:11

ambulanza-foto-archivio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,