,,

Lodi, bimbo caduto dal balcone: parla il ragazzo che l'ha salvato

Parla il ragazzo che, a Lodi, ha preso al volo il bambino caduto da un balcone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Angel Micael Vargas Fernandez, figlio di un argentino e di una peruviana, da 12 anni in Italia, è l’eroe che ha salvato al volo il bimbo caduto da un balcone a Lodi.

Angel, che stava lavorando in un distributore lì vicino, non ha esitato a lanciarsi dal tetto di un furgone per prendere al volo il bambino, di 4 anni, che stava precipitando dal secondo piano di un palazzo. Al “Corriere della Sera”, il ragazzo ha spiegato: “Non avrei mai potuto lasciarlo cadere senza far niente”.

Poi, il racconto di quei momenti: “Ho visto il bambino. Era sulla parte esterna del balcone, aggrappato alla balaustra, che urlava terrorizzato. Con un cliente sono corso sotto il balcone e sono salito sul tetto di un furgone parcheggiato. Volevo arrampicarmi al primo piano per prenderlo, ma appena sono salito sul tetto del camioncino ho visto le mani che lasciavano la presa e il bimbo che cadeva proprio nello spazio tra dove ero io e un’altra auto parcheggiata. E allora mi sono buttato”.

Angel, nel volo, ha riportato diverse contusioni e abrasioni (anche al volto), ma nessuna frattura. Anche il piccolo sta bene, nonostante i traumi, ma per prudenza i medici hanno deciso di tenerlo in osservazione. La Procura della Repubblica di Lodi, intanto, ha avviato un’indagine con l’ipotesi di reato di abbandono di minori. I carabinieri della Compagnia di Lodi lavorano per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Lodi, bimbo caduto da balcone: parla il passante che l'ha salvato Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,