Lodi, accoltella la madre 80enne e si toglie la vita
La donna è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Pavia
Un uomo di 44 anni ha ferito gravemente la madre 80enne accoltellandola al collo e si è poi tolto la vita tagliandosi la gola. È accaduto nel pomeriggio a Borghetto Lodigiano, nella frazione Casoni, un piccolo centro in provincia di Lodi. Lo ha riferito l’Ansa. La donna è stata trasportata in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia. Sul caso stanno indagando in carabinieri del nucleo investigativo di Lodi.
Secondo quanto riferito, a dare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito i due litigare. L’uomo era ritornato a vivere con la madre meno di un anno fa dopo la separazione dalla moglie, con la quale gestiva una pizzeria a Codogno.
L’episodio si sarebbe svolto sotto gli occhi di una vicina di casa che, appena sentite le urla, avrebbe aperto la porta dove abitavano i due e avrebbe visto l’uomo, Roberto Bianchi, accoltellare la madre. La donna gli avrebbe urlato di smettere ma, minacciata col coltello, si è allontanata, mentre il 44enne si toglieva la vita.
All’arrivo del 118 l’uomo era ancora vivo ma nonostante i soccorsi non ce l’ha fatta: è morto poco dopo. All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno rinvenuto due coltelli sporchi di sangue.
I militari stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e hanno già sentito diverse persone tra cui l’ex moglie del 44enne. Dalle prime informazioni raccolte il pizzaiolo, incensurato, nonostante la crisi dovuta al coronavirus non aveva una situazione economica preoccupante.