,,

Lodi, accoltella la madre 80enne e si toglie la vita

La donna è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Pavia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 44 anni ha ferito gravemente la madre 80enne accoltellandola al collo e si è poi tolto la vita tagliandosi la gola. È accaduto nel pomeriggio a Borghetto Lodigiano, nella frazione Casoni, un piccolo centro in provincia di Lodi. Lo ha riferito l’Ansa. La donna è stata trasportata in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia. Sul caso stanno indagando in carabinieri del nucleo investigativo di Lodi.

Secondo quanto riferito, a dare l’allarme sono stati i vicini di casa che hanno sentito i due litigare. L’uomo era ritornato a vivere con la madre meno di un anno fa dopo la separazione dalla moglie, con la quale gestiva una pizzeria a Codogno.

L’episodio si sarebbe svolto sotto gli occhi di una vicina di casa che, appena sentite le urla, avrebbe aperto la porta dove abitavano i due e avrebbe visto l’uomo, Roberto Bianchi, accoltellare la madre. La donna gli avrebbe urlato di smettere ma, minacciata col coltello, si è allontanata, mentre il 44enne si toglieva la vita.

All’arrivo del 118 l’uomo era ancora vivo ma nonostante i soccorsi non ce l’ha fatta: è morto poco dopo. All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno rinvenuto due coltelli sporchi di sangue.

I militari stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e hanno già sentito diverse persone tra cui l’ex moglie del 44enne. Dalle prime informazioni raccolte il pizzaiolo, incensurato, nonostante la crisi dovuta al coronavirus non aveva una situazione economica preoccupante.

auto-carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,