Lo scoiattolo Peanut è stato soppresso a New York per aver morso una persona: era diventato famoso sui social
Lo scoiattolo Peanut, diventato una star sui social, è stato prelevato dalla casa di New York del suo padrone e soppresso dalle autorità. Avrebbe morso una persona
Addio a Peanut, lo scoiattolo diventato una star internazionale sui social. L’animale – insieme al suo amico, il procione Fred – è stato prelevato dalla casa di New York del suo padrone, Mark Longo, a causa di alcune denunce anonime secondo le quali avrebbe morso una persona. Dopo il sequestro, per scongiurare il rischio di diffusione della rabbia, Peanut è stato soppresso dalle autorità.
- Soppresso a New York lo scoiattolo Peanut, star dei social
- Le parole delle autorità
- Chi era lo scoiattolo Peanut
Soppresso a New York lo scoiattolo Peanut, star dei social
Facendo seguito alle denunce, lo scorso mercoledì 30 ottobre gli agenti del Dipartimento per la Conservazione ambientale (Dec) hanno prelevato lo scoiattolo e il procione nell’abitazione di Longo, vicino al confine con la Pennsylvania, nella zona rurale di Pine City.
La sorte dei due animali è stata confermata poco dopo, nella giornata di venerdì 1° novembre, come riportato da Associated Press.
Circa 7 anni fa lo scoiattolo era stato accolto nel rifugio per animali del padrone, Mark Longo
La conferma è arrivata dopo il vaglio del Dipartimento di Salute della Contea di Chemung.
Le parole delle autorità
“Il 30 ottobre, il Dec ha sequestrato un procione e uno scoiattolo che condividevano un’abitazione con gli esseri umani, creando il potenziale di esposizione umana alla rabbia“, hanno fatto sapere le agenzie attraverso un comunicato riportato da Cbs News.
“Inoltre – prosegue il messaggio – una persona coinvolta nelle indagini è stata morsa dallo scoiattolo”.
Le autorità hanno aggiunto che entrambi gli animali sono stati sottoposti a eutanasia, per effettuare i test sulla rabbia.
“Gli animali sono stati sottoposti a test per la rabbia e chiunque sia entrato in contatto con questi animali è caldamente invitato a consultare il proprio medico”, conclude il comunicato.
Chi era lo scoiattolo Peanut
Peanut aveva accumulato decine di migliaia di follower su Instagram, TikTok e su altri social media.
Circa 7 anni fa Longo, che gestisce un rifugio per animali, lo aveva accolto dopo che la madre era stata investita da un’automobile a New York.