,,

Livorno, sassi e bastoni contro la polizia durante un controllo

I militari e la polizia municipale erano intervenuti dopo una segnalazione di assembramento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due agenti della polizia municipale sono rimasti feriti e sono finiti al pronto soccorso dopo la folle aggressione alla pattuglia della municipale e a tre auto di carabinieri, intervenute nel tardo pomeriggio di ieri a Livorno in piazza Attias in seguito a una segnalazione di assembramento. Lo rende noto l’Ansa.

Vigili e carabinieri aggrediti a Livorno: erano intervenuti per sciogliere un assembramento

Un agente è arrivato in ospedale con alcune costole rotte e 20 giorni di prognosi, l’altro invece è stato refertato con sette giorni.

I carabinieri hanno denunciato alla procura dei minori di Firenze un 17enne per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità: il ragazzo è stato anche multato con 400 euro, dato che non indossava la mascherina.

Sono tuttora in corso le indagini per identificare gli altri ragazzi: in tutto sarebbero una cinquantina i responsabili dell’aggressione agli agenti e dei danneggiamenti alle auto delle forze dell’ordine.

Aggressione a Livorno, la condanna del ministro Lamorgese

“Esprimo la ferma condanna per l’aggressione da parte di alcuni giovani dei carabinieri e vigili urbani impegnati in un controllo anti-assembramento ieri pomeriggio a Livorno”, ha dichiarato la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ribadendo “l’apprezzamento e la gratitudine nei riguardi del personale delle forze di polizia, delle polizie locali e dei militari che stanno operando con grande equilibrio per la tutela della salute pubblica”.

“Occorre la collaborazione di tutti – ha aggiunto la titolare del Viminale, ripresa dall’Ansa – in una fase delicata per il nostro Paese che può essere superata solo con comportamenti individuali e collettivi di grande responsabilità, mostrando il doveroso rispetto nei riguardi di chi lavora a servizio dei cittadini”.

Covid, coprifuoco e chiusure: le nuove misure per regione e città Fonte foto: Ansa
Covid, coprifuoco e chiusure: le nuove misure per regione e città
,,,,,,,,