,,

Lite durante una festa a Turbigo (Milano): ucciso un 23enne a colpi di pistola, arrestato un 34enne

Una festa in corso in un bar di Turbigo, in provincia di Milano, è degenerata in una sparatoria: la vittima è un 23enne, ferito un altro ragazzo

Pubblicato:

Un giovane di 23 anni è stato ucciso nella tarda serata di venerdì 16 settembre a Turbigo, in provincia di Milano. Il giovane, raggiunto da un colpo di pistola alla carotide, è morto poco dopo in ospedale. A sparare è stato un uomo di 34 anni, che ha ferito anche un 30enne, arrestato poco dai carabinieri. La sparatoria è avvenuta durante una festa in corso in un bar del comune in provincia di Milano intorno alle 23,30 di venerdì.

Litigio scatenato da un apprezzamento a una donna

Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, sia la vittima che la persona arrestata sarebbero di nazionalità albanese, così come il 30enne rimasto ferito. L’episodio è accaduto nei pressi di un bar di via Allea Comunale a Turbigo, comune di settemila abitanti a nord ovest di Milano.

Il litigio è scoppiato per futili motivi, forse per un apprezzamento di troppo a una donna, durane una festa in corso nel bar.

Il 34enne albanese ha sparato diversi colpi, uno fatale

Il 34enne ha impugnato la pistola e ha esploso un colpo verso un 30enne, rimasto ferito a un polpaccio. A quel punto gli altri presenti hanno accerchiato lo sparatore, che ha esploso altri colpi con la stessa arma.

Uno dei proiettili ha colpito alla carotide un 23enne albanese, morto poche ore dopo nell’ospedale di Legnano.

Il 30enne ferito, invece, è ricoverato in codice giallo presso l’ospedale di Busto Arsizio e non è in pericolo di vita.

Festa finisce con una sparatoria: ucciso un 23enneFonte foto: Tuttocittà
L’ubicazione di Turbigo, in provincia di Milano

L’intervento dei carabinieri e la pistola smarrita

Poco dopo gli spari il 34enne è stato fermato e malmenato dai presenti. Giunti sul posto, i carabinieri della compagnia di Legnano e della stazione di Castano Primo hanno bloccato e arrestato il 34enne.

La sparatoria è avvenuta all’esterno del bar. La pistola utilizzata è una calibro 6,35 denunciata come smarrita nel 2017 in provincia di Como.

I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire nel dettaglio l’accaduto.

turbigo-sparatoria-milano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,