,,

Linus vittima di una truffa: "Hanno finto di essere la mia banca"

Brutta vicenda per Linus, che si è visto svuotare il conto in banca. Ma c'è il lieto fine

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Lo speaker radiofonico Linus è rimasto vittima di una truffa. “L’avevo detto stamattina che la giornata prometteva male. Ma può sempre andare peggio. È stata una progressione inesorabile, fino al capolavoro di poco fa”, ha iniziato a raccontare il dj su Instagram.

“Mi arriva un sms dalla banca che mi dice che sono stati notati movimenti anomali. Controllo il mio account e non c’è nulla, per fortuna. Poi mi chiama un gentilissimo funzionario che mi chiede se ho fatto qualcosa con riferimento Lugano. Mi viene in mente Roberto Ferrari”, collega in radio, “ma per una volta non c’entra nulla”.

“Allora il tipo al telefono, con grande pazienza, mi spiega che sono stati fatti quattro bonifici dal mio conto e bisogna bloccarli. Parte tutto un giro di sms con codici da inserire che dura almeno 45 minuti. Dopodiché sparisce”, ha raccontato ancora Linus sul social.

Fino alla tremenda sorpresa: “Apro l’home banking e ci sono due prelievi da 2.500 euro l’uno. Fo***to!”.

“Questa volta finalmente chiamo io la banca, e con imbarazzo mi dicono una cosa che è la vera morale della favola: la banca non chiama mai. Al massimo vi può chiamare la vostra persona di riferimento”, ha continuato Linus.

“Non rispondete mai ad sms e mail, soprattutto non aprite gli allegati“. Ma la truffa ha avuto un lieto fine, che il dj non ha svelato del tutto. “Un giorno vi racconterò come ho fatto a recuperarli. No, senza amici con i baffi”.

linus Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,